Coppa Toscana MTB alla prova conclusiva

Comunicato stampa

Torna la Coppa Toscana MTB con l’ultima prova che si svolgerà domenica 4 ottobre a Sinalunga. Come di consueto, da diversi anni, sarà la nuova edizione della Sinalunga Bike a decretare i vincitori per l’edizione 2015 di una avvincente Coppa Toscana. Si prevede quindi una intensa battaglia, con le ultime energie rimaste a fine stagione, tra i bikers che pedaleranno lungo i circa 50 km del tracciato, che presenta alcune novità rispetto alle passate edizioni. Innanzitutto verrà reinserito il bel tratto di discesa detta del “Botticelli”, nei pressi di Trequanda. Questa discesa era presente sin dalle prime edizioni, ma successivamente tolta. Altra variante riguarda il prolungamento della salita iniziale, fino al Convento San Bernardino, che renderà ancora più selettiva la parte iniziale. Ultima variante è l’inserimento di un divertente single track in discesa presso il borgo di Farnetella. La partenza della Granfondo, organizzata dai ragazzi del Donkey Bike, è fissata per le 9,30 dal prato adiacente al Centro Commerciale i Gelsi. È previsto anche un percorso ridotto che misura circa 24 km, aperto ai cicloturisti e ai meno allenati, che darà la possibilità di godere delle bellezze dei paesaggi attraversati, e soprattutto di gustare i ricchi ristori che si trovano lungo il percorso. Il consiglio è quello di fermarsi al ristoro di Scrofiano, oramai diventato famoso, oltre perché situato al termine di una rampa durissima, soprattutto per la quantità e la squisitezza dei dolci, preparati dagli abitanti del caratteristico paesino della Val di Chiana, che vivono il passaggio della manifestazione come un vero e proprio evento.

Sarà quindi una bellissima e importante giornata per la Coppa Toscana 2015 con l’ultima e decisiva prova di Sinalunga, ormai punto saldo e garanzia per tutto il circuito.

Circuito della Coppa Toscana che a breve comunicherà la data delle premiazioni finali e le novità per la stagione 2016.
Tutte le informazioni dettagliate della Sinalunga Bike edizione 2015 si possono trovare sul sito ufficiale del circuito www.copptoscanamtb.it o sul sito del Donkey Bike.