Coppa Sicilia XCO – #5: Giuseppe Cicciari si impone nel Bosco della Ficuzza




Comunicato stampa

17862016_10210458836200990_6093352968731020070_n

Domenica delle Palme all’insegna del divertimento per circa 236 bikers che si sono ritrovati nel borgo di Ficuzza ( frazione di Corleone) per la 5′ Prova di Coppa Sicilia XCO e per la 1′ Prova di Coppa Sicilia Giovanissimi. A dare il via alle gare sono stati proprio i più piccoli che, suddivisi in categorie in base all’età , si sono divertiti a darsi battaglia su percorsi di lunghezza e difficoltà crescente, ricavati alle spalle della Real Casina di Caccia, sotto gli occhi dei genitori e di un gremito pubblico che ha animato la competizione. Buono l’esordio per alcuni Giovanissimi della Scuola di Ciclismo MTB ASD NAG CORLEONE BIKE che hanno potuto dare sfogo all’attività svolta in campo scuola; nel dettaglio: FICARA EMANUELE, primo classificato dei G5, PROVENZANO FRANCESCO, secondo classificato dei G4, GENNUSA DENISE prima classificata dei G3F, il resto della gruppo si sino classificati portando punti utili alla squadra classificandosi al 2° posto dietro L’Agrigento racin team.
Subito dopo ha preso il via la gara XCO suddivisa in due batterie su un percorso caratterizzato da salti, drop, ripide salite, scalini , e reso più duro e difficile dal fango.
La prima batteria vede sul podio più alto fra gli esordienti del secondo anno il biker di casa PROVENZANO ANTONIO della ASD NAG CORLEONE BIKE, a seguire con un distacco di un minuto il biker oltre stretto SBABO Nathan dell’ A.S.D. A. BARBARELLO.
Fra gli esordienti del primo anno vince BARBAGALLO GIUSEPPE del ASD KASMENE BIKE, mentre nelle categorie donne OCCHIPINTI FEDERICA prima esordiente 2 anno dell’ A.S.D. BIKE & CO. RAGUSA, allieve donne SIRIA MODICA prima dell’a GIANT-LIV-REPARTO SPORT ASD, seguire allievo secondo anno prima posizione DI STEFANO ANTONINO, DELL” A.S.D. CICLO RECORD, allievi secondo anno prima posizione PIRRONE DAMIANO DELL’A.S.DA.S.D. PROBIKE ERICE.Nelle categorie MASTER , primo posto OLIVERI SALVATORE master 1, MAGANUCO MASSIMILIANO master2 , MONTELEONE GIANFRANCO master 3, CARLINO SALVATORE master 4, DI DIO FILIPPO master 5, RIZZO FABIO master 6
la seconda batteria è stata dominata dall””’ elite CICCIARI GIUSEPPE dell’A.S.D SPECIAL BIKERS TEAM, MANCUSO SEBASTIANO vince fra la categoria UNDER 23, nella categoria Junior GRECO GIUSEPPE primo, ODDO MANUEL secondo, COLLETTI ALESSANDRO terzo.
Vince il trofeo MAD4BIKE2017 il biker REALESALVATORE dell’A.S.DA.S.D. CICLO RECORD

Ottima l’organizzazione e la scelta della location da parte dell’ASD NAG Corleone che a fine manifestazione ha offerto un ristoro con degustazione di prodotti tipici locali. Riposo per la Domenica di Pasqua e poi si riparte con i Campionati XCO, XCM/GF e GIOVANISSIMI!

Classifiche complete

Prossima prova il 28 maggio a Gangi.

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *