Coppa del Mondo DH – Gee e Rachel Atherton primi nel timed training di Lourdes

Con la sessione di prove di allenamento di oggi è iniziata ufficialmente la stagione di Coppa del Mondo DH 2017. Prove basate su due run che non sono comunque valide ai fini delle qualifiche di domani ma che sono già in grado di fornire alcune indicazioni sugli attuali valori in campo.

gee

Il più veloce oggi è stato Gee Atherton, che è riuscito a rifilare oltre 6 decimi di secondo a Danny Hart, secondo classificato. Terzo tempo per Bernard Kerr, a soli 8 millesimi di secondo da Hart. Dietro il terzetto troviamo Aaron Gwin, seguito da Remi Thirion. Miglior italiano Loris Revelli, che ha chiuso con il 38° tempo. Più dietro troviamo Francesco Colombo con il 54° tempo.

Tra le donne a siglare il miglior tempo è stata Rachel Atherton, che dopo una prima run in scioltezza, realizza nella seconda run un tempo che le consente di avere oltre 9 secondi di vantaggio su Manon Carpenter, seconda classificata. Terzo tempo per Emilie Siegenthaler, seguita da Tahnee Seagrave, Marine Cabirou ed Eleonora Farina che riesce a staccare il 6° tempo. Per quanto riguarda le altre italiane, Alia Marcellini chiude con l’11° tempo e Veronika Widmann con il 13° ed ultimo tempo.

Tra i Junior il più veloce è risultato Finn Iles, seguito da Matt Walker e Sylvain Cougoureux. Unico italiano Andrea Bianciotto con un promettente 7° tempo.

Due sole donne, infine, tra le Junior, con la più veloce Melanie Chappaz davanti ad Alessia Missiaggia.

Domani le prove di qualificazione.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here