Coppa del Mondo DH – A Vergier e la Seagrave le qualifiche di Lourdes

Si sono appena concluse le prove di qualificazione di Lourdes, con risultati abbastanza inaspettati.

max_Loris_Qualie_1_281195

Il più veloce è stato infatti il giovane Loris Vergier, che alla guida della nuova Santa Cruz V10 29er è riuscito a siglare una run impeccabile fin dalle prime curve. Dietro di lui, a oltre 4 decimi di secondo, Loic Bruni, che nel finale sembrava fosse riuscito a rimontare ma alla fine non ce l’ha fatta. Terzo tempo per Luca Shaw, seguito da Danny Hart e Aaron Gwin. Eccola la V10 29er di Vergier, presentata proprio qualche giorno fa.

Loris Revelli, miglior italiano, chiude con il 28° tempo e Francesco Colombo con il 57° tempo, entrambi comunque qualificati per la gara di domani. Non ce la fanno, invece, Francesco Petrucci con il 96° tempo e Carlo Caire che non ha chiuso la sua run.

In campo femminile a sorpresa la più veloce è stata Tahnee Seagrave, che con un colpo di coda nel finale è riuscita a capovolgere la situazione che fino ad allora la vedeva dietro alla Atherton, che oggi si deve accontentare del 2° tempo a ben 1 secondo e 3 decimi di distacco. Con il terzo tempo Manon Carpenter che non ha mai impensierito le prime due, davanti a Tracey Hannah e Myriam Nicole.

max_Tahnee_Qualie_Run_829442

Eleonora Farina, dopo le buone prestazioni di ieri, scende al 9° tempo e poco più dietro troviamo Veronika Widmann con il 13° tempo, entrambe qualificate per domani. Non ce la fa invece Alia Marcellini, che oggi non è riuscita ad andare oltre il 22° tempo, accusando qualche problema nel finale della sua run.

Tra i Junior maschili Matt Walker riesce ad ottenere il miglior tempo con quasi 1 secondo di vantaggio sulla sorpresa Kaos Seagrave, fratello minore di Tahnee. Terzo tempo per Finn Iles.

max_untitled_522_136404

Buon 8° tempo per Giacomo Masiero, con Andrea Bianciotto che è 15°, entrambi qualificati. Niente da fare, invece, per Federico Monzoni 29°, Mirko Manazzale 36° e Luca Vinante 39° che non riescono a qualificarsi per la gara di domani.

Tra le Junior femminili la più veloce è stata Melanie Chappaz, davanti a Flora Lesoin e Alessia Missiaggia, tutte e tre comunque qualificate per domani.

Domani sarà possibile vedere la gara in diretta streaming sul sito Red Bull a partire dalle ore 13:00.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here