Con Idmatch Cleatfit la tacchetta nel punto esatto in 60″

Comunicato stampa

Dai laboratori Idmatch (Identity Matching System) arriva l’ennesima innovazione tecnologica dedicata agli appassionati di ciclismo: Idmatch Cleatfit, uno strumento pratico e immediato con il quale è possibile, in uno solo minuto, allineare correttamente l’asse del pedale al punto di equilibrio del piede. Una nuova tappa della ricerca tecnologia applicata al ciclismo che rappresenta un passo in avanti verso l’obiettivo di rendere il più confortevole e indimenticabile possibile il viaggio in bici.

Questo nuovo metodo di misurazione è unico al mondo e permette di posizionare la tacchetta del pedale esattamente nel punto corretto della suola della calzatura da ciclismo. La rilevazione della posizione perfetta avviene sulla base della distanza tra asse del pedale e tallone misurata dall’interno della scarpa.

Cleat Fit 1

Una novità realizzata per favorire il migliore appoggio possibile al corridore, condizione necessaria per scongiurare sindromi da sovraccarico funzionale e ottimizzarne la performance.

Idmatch Cleatfit può essere integrato con altri supporti utili studiati nei laboratori Idmatch come Idmatch Footmeterper che misura le dimensioni del piede o l’Idmatch Forefoot Titlmeterper che valuta la pronosupinazione dell’avampiede in carico (simula l’appoggio del piede quando si pedala).

Cleat Fit 2

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche del piede possono essere inserite nell’apposita App gratuita che si trova nell’area riservata ai clienti Idmatch (MYIdmatch), dove sarà possibile ottenere le coordinate per il corretto posizionamento della tacchetta “sotto il piede” del ciclista.

Questo nuovo sistema di misurazione completa l’offerta dei laboratori Idmatch con  IdMatch BikeLab e Idmatch Smart Caliper che in 30” è in grado, tramite la misurazione della distanza intertrocanterica, del diametro delle cosce e della rotazione del bacino, di individuare la sella ideale in termini di comfort e performance.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here