Con gli occhiali Raptor la realtà aumentata per la mtb

Circa due anni fa in questo articolo vi avevamo parlato in anteprima di un innovativo paio di occhiali, denominati Raptor e progettati dall’azienda Everysight, in grado di presentare fuori dal campo visivo alcune informazioni utili come velocità, distanza, altitudine, pendenza, frequenza cardiaca, ecc..

HERO

Dopo due anni i Raptor vedono finalmente la luce, visto che il produttore è ora pronto a lanciarli sul mercato a partire dal prossimo 15 novembre.

Con un peso di 98 grammi, i Raptor si basano su un processore Qualcomm Snapdragon 410E, con GPS integrato e connettività ANT+, Bluetooth e Wi-Fi. In tal modo sono in grado di visualizzare informazioni quali la frequenza cardiaca, la cadenza, la velocità, la potenza, la distanza ed altro ancora. Tutte informazioni che vengono sovrapposte al campo visivo ad alta risoluzione ma in maniera semitrasparente. In questo modo, mentre si è in sella, è possibile avere nel proprio campo visivo le informazioni che si desiderano, senza necessità di abbassare la testa come si fa di solito per guardare il ciclocomputer.

JUST-RIDE-0-01-40-09

Per interagire con i Raptor è possibile utilizzare comandi vocali oppure agire sul touch pad posizionato sul lato destro degli occhiali. In questo modo è possibile scattare una foto, registrare un video, modificare la visualizzazione, controllare le mappe, il volume, la luminosità, le schermate dei dati e altro.

Tutte le informazioni acquisite (frequenza cardiaca, cadenza, velocità, potenza, ecc.) vengono caricate in una specifica applicazione (disponibile sia per dispositivi Android che iOS) e possono poi essere condivise tramite i canali social o sincronizzati con le principali applicazioni di terze parti.

Green

La connettività Bluetooth, inoltre, consente ai Raptor di ricevere notifiche telefoniche, in modo da non perdere eventuali messaggi importanti.

Ma le funzionalità dei Raptor non finiscono qui. Integrano, infatti, anche una videocamera in HD da 13.2 Megapixel, con possibilità di sovrapporre alle immagini registrate sia la voce che i dati visualizzati. I video registrati, ovviamente, possono essere condivisi tramite i vari canali social.

S6A8405

La tecnologia BEAM di Everysight riduce al minimo il consumo di energia, consentendo un’autonomia della batteria integrata fino a 8 ore.

I Raptor saranno in vendita al prezzo di lancio di € 579 nella versione con 16 GB di memoria e a € 639 con 32 GB.

Per maggiori informazioni: everysight.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here