Colli Euganei in MTB




Il libro che proponiamo questo mese è una guida di itinerari che si sviluppano tra i Colli Euganei, il gruppo collinare che abbraccia la pianura padano-veneta fino ad arrivare alle porte di Padova.

prod_1133_Copertina euganei mtb

Autore: Lucio De Franceschi

Editore: Ediciclo

Anno di edizione: 2006

Pagine: 144

 

A due passi da Padova, i Colli Euganei da scoprire in 17 itinerari cicloescursionistici.

Dalle salite sul Mitico Groppetto al silenzio dell’eremo del Monte Rua ai campi e vigneti che resero dolce il soggiorno petrarchesco.

Diciassette itinerari che permettono di esplorare su due ruote i Colli Euganei, un massiccio composto da emergenti dalla nebbiosa Pianura Padana.
L’occasione di scoprire il “polmone verde” della Provincia di Padova che in questi ultimi anni ha assunto l’importanza di un unico grande “parco giochi” in cui la bicicletta, assieme alle escursioni a piedi e a cavallo, gioca un ruolo fondamentale per lo svago e la conoscenza.
Un volume ricco di notizie storiche, curiosità e commenti sulle varie località attraversate, indicazioni e indirizzi utili che consentono di conoscere e amare questa realtà collinare unica nel suo genere

 

L’autore, Lucio De Franceschi (Padova, 1956), vive a Padova dove svolge la professione di insegnante. Fin da giovane si è dedicato ad attività sportive soprattutto riguardanti la montagna (organizzando anche spedizioni e trekking extraeuropeei). Scoperta poi la mountain-bike ha effettuato anche cicloescursioni in Europa, Tibet e India. Oltre a questa guida, nel 2003 ha pubblicato il volume per la Guida Monti d’Italia del CAI – TCI “Pale di S. Martino Ovest”.

 

L’anteprima di una parte del libro la trovate qui.

Per maggiori informazioni: www.ediciclo.it

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *