Circuito Maremma Tosco Laziale – #4: Balloni e Cantoni conquistano la GF Selva della Roccaccia

Comunicato stampa

Il Team Bike Civitavecchia domina nella penultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale: al via oltre 650 bikers.

unnamed (6)

Grande successo per la decima edizione della Granfondo Selva della Roccaccia, la gara organizzata dall’Asd EtruskaBike, valevole comepenultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, ha visto al via oltre 650 partenti, un numero molto importante se si considera che la gara era a rischio maltempo. La giornata è stata invece più che buona, in quanto la mattinata è stata fresca ma senza pioggia, se non per pochi minuti. Gli appassionati di mountain bike si sono quindi potuti divertire lungo il percorso molto veloce che si snodava all’interno dell’Università Agraria di Tarquinia, che ha ospitato per il decimo anno consecutivo la corsa.

Sui 44 km di gara, per un dislivello di poco più di 1000 metri, fin dalle prime battute di gara si è avvantaggiato un gruppo di 6 corridori. Alfredo Balloni, ex stradista all’esordio con la divisa del Team Bike Civitavecchia, ha dimostrato di avere fin da subito di essere superiore agli altri. Il corridore è riuscito a fare la differenza nel finale, in quanto è riuscito a cambiare ritmo e ad involarsi fin da solo sulla linea del raguardo. Per Balloni si trattava dell’esordio in mountain bike, battezzato subito con una vittoria; alle sue spalle, sul podio, salgono due suoi compagni di squadra, Angelo Guiducci ed Emiliano Sebastianelli, che pongono il sigillo sulla tripletta del Team Bike Civitavecchia.

La formazione di Civitavecchia è protagonista anche nella gara femminile, in quanto il successo è andato a Claudia Cantoni, la quale ha superatoFrancesca Buonfiglio (Asd Extreme Bike) e Vanessa Buzzanca (Bike Store).

Soddisfatto Sergio Castignani, presidente del comitato organizzatore della gara: “Nonostante il pericolo maltempo tantissimi bikers non sono voluti mancare alla nostra corsa, mi dispiace che molti abbiano preferito non partecipare per la possibilità di pioggia ma siamo più che soddisfatti per come sia andata questa giornata. Tutto è andato per il verso giusto, e per questo voglio ringraziare tutti gli enti locali e i volontari che hanno contribuito alla nostra festa. Ringrazio anche Alberto Blasi, neo eletto presidente dell’Università Agraria, che si è posto in linea di continuità con il passato, cos’ come ringrazio l’assessore allo sport dell’Università Attilio Boni e il comune di Tarquinia nella persona di Sandro Celli. Abbiamo ricevuto tanti commenti positivi sulla nostra gara dagli appassionati e questa è la nostra vittoria più grande”.

Tutti i risultati sono disponibili su Kronoservice, all’indirizzo: http://www.kronoservice.com/it/schedaclassifica.php?idgara=1860#bannercontainer1

Prossimo appuntamento con il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale è con la Granfondo Est! Est!! Est!!! di Montefiascone (Vt), che si terrà il 31 luglio.