Cimone Bike Marathon, c’è qualcosa di nuovo in Emilia Romagna

Comunicato stampa

Domenica 16 di luglio la mountain bike torna ad invadere i sentieri del Monte Cimone con due tracciati inediti. Nella modenese Fanano il cuore della manifestazione. La gara è inserita nel circuito MTB Emilia Romagna.

Logo Cimone Marathon

A volte ritornano: è il caso del connubio Monte Cimone – Mountain Bike, un rapporto che in questi anni per la verità non si è mai spento – Sestola è tra le località più note nel mondo del downhill – ma che da tempo non vedeva sulle proprie pendici un evento pensato solo per quella fetta di rider legati a cross country e lunghe distanze.

C’è una data da segnare in calendario – quella di domenica 16 luglio – c’è un luogo, Fanano (MO), c’è un nome – Cimone Bike Marathon – e una società organizzatrice, il Bike Center Cimone – che in questa prima esperienza si avvale della collaborazione del Green Devils Team – e c’è anche un circuito nella quale la gara è inserita, l’MTB Emilia Romagna.

Per chi non lo conoscesse, il Monte Cimone, coi suoi 2165 metri, è l’altura più importante dell’interno Appennino Settentrionale, e si trova interamente nella provincia di Modena, e con l’arrivo dell’inverno si trasforma in una rinomata località sciistica. A luglio i biker ovviamente non dovranno inforcare gli sci, ma armarsi di grinta e determinazione per superare i 60 chilometri e 2300 metri di dislivello, su e giù per le conche del Cimone, toccando tutti e cinque i comuni che col monte condividono una fetta di territorio. A fianco del tracciato marathon – completamente rinnovato rispetto alle manifestazioni già andate in scena sul Cimone alcuni anni fa – ci sarà il più breve percorso granfondo, che proprio in questi giorni sta prendendo forma.

In attesa che sia online il sito ufficiale, potete fare riferimento al sito www.mtbemiliaromagna.it da dove è già possibile iscriversi.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here