Ciclo Promo Appennino Superbike 2015: 10 Maggio, Prato alza il sipario!

Comunicato stampa

Ci siamo biker!

casagrandeVi aspettiamo numerosi, domenica 5 maggio, per la gara d’apertura dell’innovativo circuito del Ciclo Promo Appenino Superbike.

Toccherà alla tradizionale, storica, e bella,  marathon Da Piazza a Piazza, ad aprire le danze, nella gara valida anche per il circuito Ima Scapin e la Coppa Toscana.

Siamo nella splendida Prato per l’appuntamento che si terrà domenica 10 maggio, nella gara allestita dall’Avis- Verag  Prato  con il patrocinio dei comuni di Prato , Vaiano , Vernio e Cantagallo, e con la fattiva collaborazione della  Pro-Loco Luicciana; Comunità Montana; Avis-Donatori Sangue; Cinghialai Oste “La Velenosa”; Consorzio Panificatori Pratesi; CAI Prato – ARI sezione di Prato – Moto Club Prato.

Il fine settimana inizia nella giornata di sabato, con la possibilità degli atleti, e degli accompagnatori, di visitare le bellezze della storica città toscana. Nella giornata di sabato dalle 15 alle 19 presso

la zona di arrivo Piazza del Mercato Nuovo si potrà ritirare il pacco gara ed il pettorale, funzione che si potrà svolgere anche la domenica dalle ore 7.30 presso la zona d’arrivo.

Per quanto concerne la gara di domenica, ricordiamo, ritrovo Piazza del Mercato (Prato) dalle ore 7,45, con partenza prevista alle ore 9,30.

Da segnalare che domenica 10 Maggio, alle ore 10  si svolgerà nella zona d’arrivo la “Granfondina dei Bambini”. Alle ore 13.30 circa negli stands della Ima Scapin si svolgerà “il processo alla tappa” dove saranno presenti gli atleti di spicco della manifestazione. Sarà allestito un villaggio con stand tecnici e gastronomici, in piazza del Mercato Nuovo, dove saranno effettuate anche le premiazioni, è un ritrovo per familiari e accompagnatori per trascorrere piacevolmente il tempo di attesa ascoltando musica e tutti gli aggiornamenti sulla gara; inoltre si trova nelle immediate vicinanze il centro di Prato. Con apertura dei negozi Domenicale.

Hanno dato l’ok team internazionali e nazionali come il team Scapin Soudal, quello brianzolo della Ktm Protek Dama, quello bergamasco della Scott. Poi  LeeCougan, Cicli Taddei, Noxon, Ferrara Bike, Lugagnano off road, Avis Pratovecchi, Gs Esercito ed altri ancora. Spettacolo garantito, ricordando che il programma prevede due tracciati. La Marathon di 72 km (dislivello di 2350 metri), ed  la Gran fondo di 50 km (1590 metri).

Vi aspettiamo numerosi!

Ricordiamo anche il calendario 2015:

 10 MAGDA PIAZZA A PIAZZA

PRATO (PO) – TOSCANA

07 GIU CASENTINO BIKE

BIBBIENA (AR) – TOSCANA

21 GIUMARRON BUONO MTB

MARRADI (FI) – TOSCANA

19 LUG GF DELLA CERAMICA

SASSUOLO (MO) – EMILIA ROMAGNA

30 AGO GF TERRE DEL SANGIOVESE

SAN SAVINO (FC) – EMILIA ROMAGNA

11 OTT FELCIANA BIKE

SANTOMATO (PT) – TOSCANA

Per tutte le news non dimenticate di cliccare su www.appenninosuperbike.it e per ulteriori info o domande scriveteci a info@appenninosuperbike.it

IT - 728x90