Ci siamo…la classicissima delle ruote grasse italiana è alle porte!

Comunicato stampa

Tutto pronto a Montalcino per domenica 27 settembre, quando andrà in scena la 26° edizione della granfondo del Brunello e della Val d’Orcia.

Il percorso è completamente frecciato, le iscrizioni hanno superato ormai le 900 unità, i parcheggi team e la zona expo sono state preservate, soccorsi sanitari e assistenza tecnica organizzate, personale sul tracciato e per i due ristori (3 in caso di meteo molto soleggiato) preparato… ci siamo!

Dopo gli ultimi anni, dove la classicissima è stata prova conclusiva degli all star e dopo la festa dei 25 anni, quest’anno l’evento non presenta novità di rilievo, escluso il rinnovo del tracciato corto.

Questo infatti è stato portato da 21 a 30 km con 990 metri di dislivello, e uno spettacolare avvicinamento alla cittadina di Montalcino, mentre le categorie esordienti e allievi gareggeranno su un tracciato più breve.

La news più rilevante è la centralizzazione dei servizi, infatti le iscrizioni del sabato pomeriggio saranno direttamente allo stadio comunale di Montalcino e anche la Mini Brunello si svolgerà nella pineta di Osticcio a Montalcino.

Il team Orso on Bike desidera ringraziare ufficialmente gli amici sponsor, come la Formula, la Vaude, la Powerbar e la Vittoria, nonchè tutte le aziende produttrici di Vino Brunello di Montalcino, che rendono possibile, che il sogno nato ben ventisei anni fa, possa continuare!

Ecco il programma ufficiale:

Sabato 26 settembre

Montalcino: ore 15,00 apertura zona expo in Piazza Garibaldi

Montalcino: dalle ore 15,30 apertura iscrizioni e verifica tessere. fino alle 19,30.

Montalcino : Pineta di Osticcio: ore 16,30 MiniBrunello dedicata ai bambini al di sotto dei 12 anni

Domenica 27 settembre

Montalcino: dalle ore 7,00 iscrizioni e verifica licenze (fino alle 9,30)

Montalcino: ore 7,30 apertura zona expo in Piazza Garibaldi

Montalcino: dalle ore 9,15 apertura griglie di partenza.

Montalcino: ore 10,00 Piazza del Popolo partenza Granfondo 50 km

Ore 10,10 partenza granfondo escursione 30 km.

Montalcino: dalle ore 14,30 cerimonia delle premiazioni  GP Banfi ai primi classificati assoluti.

IMPORTANTE: Per le categorie esordienti e allievi la partenza verrà data all’Abbazia di Sant’Antimo, per un totale di 20 km.

Iscrizioni – info: gfbrunello.it  bike@bikemontalcino.it