Challenge Torpado, le classifiche dopo Garda

Comunicato stampa

Invasione di riders per la seconda tappa del Challenge. A Damiano Ferraro e Annabella Stropparo la MTB Garda Marathon. Davide Dinale il migliore degli abbonati. I Green Devils allungano in testa alla classifica dei team. Alla Montagnana Gold Race le prime soprese per le donne.

Challenge Torpado - Partenza Garda

Erano in 2300 a Garda (VR) la scorsa domenica 19 di Aprile per la seconda attesissima tappa del Challenge Torpado. E non poteva che essere così per una corsa che ha segnato la storia del fuoristrada italiano, e che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza.  La MTB Garda Marathon, alla sua seconda edizione in versione 62 km, ha registrato la vittoria di Damiano Ferraro del Trek – Selle San Marco, che ha spiazzato gli avversari attaccando lungo la discesa che da San Zeno di Montagna riscendeva il Monte Baldo fino a riallacciarsi col percorso granfondo. Per il biker trevigiano si tratta di un bis “atipico”, in quanto lo scorso anno vinse dopo l’esclusione di Mensi e Cattaneo per un errore sul percorso. La vittoria in rosa è andata invece a Annabella Stropparo (Amici di Annabella) davanti al duo Torpado composto da Daniela Veronesi e Katazina Sosna.

Il migliore degli abbonati al Challenge è stato Davide Dinale del Lissone MTB – sempre più leader della categoria Master 2 – che ha chiuso al 36° posto assoluto del percorso Marathon, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio di categoria. Grazie alla Garda Marathon ben sei riders balzano per la prima volta in testa alle rispettive categorie, con Filippo Pirazzoli che affianca Giacomo Rota in cima alla classifica riservata agli Junior. Invariate le classifiche femminili, guidate dall’EliteCristina Roberti e la Master Woman Ylenia Colpo, entrambe portacolori dei Green Devils, società che guida la speciale classifica riservata ai team.

La MTB Garda Marathon è stata anche una vetrina importante per i partner del circuito, che nella caratteristica area expo affacciata sul Benaco hanno messo in mostra i loro prodotti.

Il prossimo appuntamento è la Montagnana Gold Race del 17 Maggio prossimo a Calestano, in provincia di Parma, granfondo organizzata dal Team La Verde (per infowww.teamlaverde.it). Al termine della tappa le donne abbonate riceveranno un bella sorpresa, che sveleremo a brevissimo!

Leader di categoria dopo la MTB Garda Marathon:

Junior M: Filippo Pirazzoli (Leonardi Racing Team)

ELMT: Daniele Malusardi (Green Devils Team)

Master 1: Anastasio Rabuazzo (Team La Verde)

Master 2: Davide Dinale (Lissone MTB)

Master 3: Ettore Prati (Green Devils Team)

Master 4: Massimiliano Mainardi (Nuovo Parco dei Ciliegi)

Master 5: Stefano Righi (New Bike)

Master 6: Renato Rivi (Ciclo Hobby MTB Team)

Master 7: Ernestino Cesari (Green Devils Team)

Master Woman: Ylenia Colpo (Green Devils Team)

Open F: Cristina Roberti (Green Devils Team)

Le classifiche complete su www.challengetorpado.it

Calendario Challenge Torpado

22 marzo 2015 – Granfondo delle Terme – Montecatini (PT) GIÀ DISPUTATA

19 aprile 2015 – MTB Garda Marathon – Garda (VR) GIÀ DISPUTATA

17 maggio 2015 – Montagnana Gold MTB Race – Calestano (PR)

31 maggio 2015 – Soave Bike – Soave (VR)

20 settembre 2015 – Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)

27 settembre 2015 – Granfondo d’Autunno – Verona (VR)

Web: www.challengetorpado.it