Challenge Torpado, dieci giorni alla prima tappa

Comunicato stampa

Sta per scadere l’attesa per la terza edizione del circuito targato Torpado. Domenica 10 aprile si comincia con la GF della Meccatronica. Sette giorni prima il test ufficiale del percorso, in contemporanea con la chiusura della campagna abbonamenti. 

WP_20160330_12_10_13_Pro

Il countdown è già partito: domani fa capolino il mese di aprile, che porta con se le prime due tappe del Challenge Torpado. Domenica 10 aprile si inaugura la stagione con due gare alla prima loro edizione edizione, ossia la Granfondo della Meccatronica, seguita a distanza di due settimane esatte dalla Granfondo MTB Città di Brescia. Entrambi i comitati organizzatori sono in fermento, come dimostrano news, foto, e video che stanno invadendo i social e i media del settore.

Cosa ci dobbiamo attendere quindi tra una decina di giorni, alla Granfondo della Meccatronica? Quel che è certo è che a Viano (RE) sarà spettacolo vero, con la prima granfondo della stagione in terra emiliana. Non fatevi ingannare dal chilometraggio e dal dislivello tutt’altro che proibitivo proposto, 39 chilometri per 660 metri di dislivello: il tracciato disegnato lungo le sponde del fiume è un concentrato di cambi di ritmo, strappi brevi alternati a lunghi tratti pedalabili, dove la buona preparazione invernale potrà permettere fare la differenza, dando ragione a chi per primo riuscirà a rompere il fiato.

Diventa quindi ancora più importante non farsi trovare impreparati, onde evitare di sparare le proprie cartucce troppo presto o, peggio, troppo tardi: per queste ragioni il team New Motor Bike, in collaborazione con il C.O. del Challenge, ha pensato di mettere in calendario nella giornata domenica 3 aprile un test ufficiale del tracciato, aperto a tutti i riders, iscritti e non. Il ritrovo è fissato per le ore 9 presso il “Bar del centro” a Viano. Se poi durante la gara andrete comunque in crisi, niente paura: nel pacco gara della Granfondo troverete anche gli integratori Ultimate Italia, da quest’anno partner del circuito.

C’è un altro importante motivo per cerchiare bene sul calendario la data di domenica  3 aprile: lo stesso giorno è fissato il termine ultimo per sottoscrivere l’abbonamento al Challenge Torpado, che offre sette tappe ad un prezzo ridotti rispetto alla scelta di iscriversi di volta in volta alle singole prove. Per le donne poi è ancora più conveniente, perché versano ben 20 euro in meno rispetto ai colleghi uomini. Già 250 riders hanno accettato la sfida proposta dal circuito per questo 2016, un vero e proprio boom rispetto alle già entusiasmanti due stagioni precedenti.

Per maggiori info visitate il sito www.challengetorpado.it e www.granfondodellameccatronica.it

In sintesi il calendario 2016

10 aprile: Granfondo della Meccatronica – Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia – Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike – Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso – Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race – Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)

26 settembre: Granfondo d’Autunno – Verona (VR)