Catania Bike Festival Vol.2

Comunicato stampa

Grandi e piccini, ciclisti e appassionati di sport, famiglie, cittadini e curiosi sono dunque invitati il 30 e 31 maggio (dalle ore 10 alle ore 22) a vivere questa straordinaria due giorni che rende omaggio alla bicicletta in tutte le salse.

unnamed

Passeggiate, laboratori, expo. Spettacoli, gare, proiezioni e attività di ogni tipo. Il 30 e 31 maggio 2015 torna il Catania Bike Festival, la manifestazione giunta alla seconda edizione che ha come scopo la promozione della bicicletta e della mobilità ciclistica cittadina.
Quest’anno il Catania Bike Festival arriva ancor di più nel cuore della città dell’Elefante. Dopo il successo dell’edizione pioniera del 2014 al Parco Gioeni, la nuova location è il Giardino Bellini.
Il CBF, con ingresso gratuito e aperto a tutti e vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della bicicletta come mezzo di trasporto e stile di vita, puntando sulla crescita culturale di una città lanciata in un percorso che ha l’obiettivo di portare Catania tra le eccellenze delle città ciclabili europee.

L’idea del “Lungomare Liberato”, lanciata in collaborazione con il movimentoSalvaiciclisti, nacque proprio durante la scorsa edizione del CBF e quest’anno saranno lanciate altre iniziative come il Bike-To-School, le nuovepiste ciclabili di Catania e il trasporto intermodale delle bici sui mezzi pubblici.
Il tema, del resto, è molto sentito anche nelle altre città italiane. Non a caso, il Catania Bike Festival sarà gemellato con il Florence Bike Festival, andato in scena lo scorso weekend al Parco delle Cascine di Firenze, e con il Napoli Bike Festival, in programma alla Mostra D’Oltremare di Napoli dal 5 al 7 giugno 2015.
Il CBF ha il pieno sostegno del Comune di Catania, con in prima linea ilsindaco Enzo Bianco, l’assessore Rosario D’Agata e il consigliere comunale Nino Vullo, i quali hanno fortemente voluto che la kermesse si svolgesse al Giardino Bellini, nel cuore verde della città etnea.

Il programma completo qui.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here