Carso senza confini



La prima guida che propone il meglio delle cime del Carso senza tenere conto dei confini geografici. 26 itinerari tra montagne incantevoli e boschi verdeggianti.

Il Carso, noto anche come Altopiano Carsico, è un altopiano roccioso calcareo che si estende nel nord-est dell’Italia, dai piedi delle Alpi Giulie al mare Adriatico in provincia di Gorizia e di Trieste. Oggi vi proponiamo una guida di itinerari di questo territorio.
 
prod_1119_copertina carso mtb

Autore: Fabio Fabris

Editore: Ediciclo

Anno di edizione: 2005

Pagine: 192

Prezzo: € 14,00

 
 
La guida al Carso rivista e rivisitata con gli itinerari catalogati non più per aree geografiche, ma per quote altimetriche, dalla più bassa alla più alta, verso le cime del Carso.
“Carso senza confini” appunto, ovvero una proposta di itinearari che non tiene conto delle frontiere.

Le sue cime, da una semplice altura alla vetta più alta, alle quali cartografi e fatti storici hanno conferito il nome di “monte”, diventano in questa guida il pretesto per dare un titolo all’itinerario, solitamente ad anello, e di lunghezza variabile. Punti panoramici eccezionali, che danno la possibilità di vedere questo particolare territorio da tante angolazioni diverse, completano quindi un port-folio di immagini e vedute veramente caratteristici, una sorta di gioco-allenamento che porterà nel corso di una stagione, seguendo quote via via crescenti, dai 272 metri del Monte San Michele ai 1796 metri della cima del monte Nevoso, arrivando all’appuntamento con le vette più alte in buona condizione per godere allenati delle salite.
 

L’anteprima del libro da Google Book: books.google.it

 
 

 
 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *