Capoliveri Legend Cup, il top della MTB all’Isola d’Elba

Comunicato stampa

Il meglio della mountainbike nazionale, e non solo, si è data appuntamento il 17 maggio sull’isola d’Elba, per la sesta edizione della Capoliveri Legend Cup, che si preannuncia come l’edizione dei record.

Sono già oltre 700 gli atleti iscritti, sia italiani sia stranieri per la gara, che anche quest’anno sarà marathon Nazionale e prova del MTB Tour Toscana come nel 2014, esordirà nel Marathon Tour della FCI e sarà tappa del prestigioso Italian MTB Awards Scapin. Tutto questo e il forte richiamo che Capoliveri e il suo Monte Calamita hanno, ha catalizzato l’attenzione della quasi totalità dei top team italiani.

Già confermati al via sono: Bianchi I.Idro Drain, Selle San Marco-Trek, Scott Racing Team, Ktm-Protek-Dama, Silmax X-Bionic Racing Team, Repartosport-Leecougan, Scapin Soudal Pro Racing Team, Frm Factory Racing Team, Team Wilier Force, Cicli Taddei.

Tra di loro vogliamo segnalare la presenza del campione italiano marathon in carica, Samuele Porro, già vincitore della gara elbana nel 2012. Oltre a lui altri ex campioni italiani e mondiali della categoria come Tony Longo, Juri Ragnoli, Massimo Debertolis e altri fortissimi atleti del calibro dei colombiani Hector Leonardo Paez Leon, Diego Alfonso Arias Cuervo, Jhonnatan Botero Villagas e Eddie Andresrendon Rios, Luca Ronchi, vincitore nel 2013, Damiano Ferraro, Johnny Cattaneo, Daniele Mensi, l’ex pro Francesco Casagrande, oltre a tantissimi altri forti atleti che infuocheranno la gara.

Anche la gara femminile si preannuncia di alto livello. Già confermate al via Annabella Stropparo, Elena Gaddoni e Mara Fumagalli.

Il percorso prevede 62 km per oltre 2.000 metri di dislivello positivo, con spettacolari passaggi in single track che porteranno a lambire le spiagge di questo autentico paradiso naturale.

Sarà un evento di altissimo livello agonistico, vincitore e vincitrice entreranno nell’albo d’oro di questa importantissima gara che nei prossimi anni potrebbe essere teatro di importanti manifestazioni internazionali.

Alla manifestazione saranno ammessi, in una categoria speciale a loro dedicata, anche le E-bike, che dovranno dichiarare in fase d’iscrizione la categoria E-bike. Questa categoria parteciperà sul percorso marathon e partirà in coda agli altri concorrenti con un ritardo di dieci minuti. Ricordiamo che la mancata dichiarazione della partecipazione con una E-bike comporterà la squalifica. Per questa categoria è prevista la premiazione dei primi cinque classificati.

Il lavoro della Capoliveri Bike Park e del Comune di Capoliveri non è focalizzato solo sul discorso agonistico e si sta lavorando per accogliere al meglio concorrenti e loro accompagnatori.

A questo proposito ricordiamo che il lungo programma parte già da venerdì pomeriggio, e accompagnerà tutti i presenti fino a domenica, offrendo sempre momenti di interesse e divertimento. Sul sito potete visionare il programma dettagliato.

Se vi piace vivere emozioni adrenaliniche, godere di panorami mozzafiato e percorrere in sella alla vostra mountainbike percorsi veramente unici, non potete mancare alla Capoliveri Legend Cup. Ricordiamo anche che per i partecipanti cono previste condizioni veramente convenienti sia per il traghetto che per le strutture ricettive. Cosa state aspettando, regalatevi un week end in un vero paradiso della MTB!

Info e iscrizioni: http://www.capoliverilegendcup.it/

Il video promo con le immagini dell’edizione 2014:

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here