Canyon presenta la sua prima gamma mtb per bambini




Comunicato stampa

Young_Heroes_4

Le prime impressioni contano di più, ed è per questo che è così importante fornire ai giovani biker la migliore introduzione possibile di una vita su due ruote. Questo è ciò che ha ispirato Canyon nello sviluppare la sua prima gamma di biciclette per bambini. Mantenendo uguali livelli di raffinatezza tecnica e caratteristiche avanzate che caratterizzano qualsiasi bici Canyon, la gamma per bambini unisce un design pungente con elementi che amplificano il controllo, il comfort e la sicurezza per un bambino, in modo da garantire il miglior divertimento di guida.

Offspring_AL_20_Bumper Offspring_AL_20_Cranks Offspring_AL_20_Grips

La gamma Canyon per bambini si compone di tre modelli per età a partire dai tre anni, a partire dalla Offspring AL 16,
passando poi alla Offspring AL 20 e per finire con la Grand Canyon AL 24. Un obiettivo chiave dietro lo sviluppo
è stato quello di creare delle effettive mountain bike per bambini da poter essere guidate off-road. Per questo motivo la gamma comprende freni a disco idraulici, con assi e trasmissioni dedicate (Offspring AL 16: SRAM Automatix a 2 velocità, Offspring AL 20 e Grand Canyon AL 24: SRAM X4 1×9). Anche la geometria svolge un ruolo importante nel garantire un riding regolare con la presenza di quote basse di standover su tutti i frame per una maggiore sicurezza.

Offspring_AL_20_SRAM_Level_Disc Offspring_AL_20_Tapered_Steerer

Altre caratteristiche riguardano la presenza del paraurti in gomma per una maggiore sicurezza al posto guida e la ruota da 18″ anteriore per la Offspring AL 16 per aiutare nello slancio in modo che i biker più piccoli possano percorrere più agevolmente i fondi sconnessi.

Geometrie

geo

 

Modelli e specifiche

spec

Offspring AL 16

Offspring AL 16

Offspring AL 16

Offspring AL 16

 

Offspring AL 20

Offspring AL 20

Offspring AL 20

Offspring AL 20

 

Grand Canyon AL 24

Grand Canyon AL 24

Grand Canyon AL 24

Grand Canyon AL 24

Alla Berliner Fahrradschau (dal 3 al 5 marzo), la gamma Canyon per bambini non sarà solo in mostra ma anche a disposizione
per essere testata. Canyon allestirà anche una zona Chill-Out accanto alla pista di prova dove i bambini potranno rilassarsi dopo la guida. Oltre al Canyon Event Team, il Brand Manager Milena Weber ed il Product Manager Michael Staab saranno a disposizione per descrivere i nuovi modelli.

Per ulteriori informazioni sulla nuova gamma di mountain bike Canyon per bambini: www.canyon.com/kids



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *