Campionati Mondiali DH: Hannah e la Seagrave i migliori nelle prove di Cairns

E’ iniziato ufficialmente il weekend dei Campionati Mondiali di downhill a Cairns, in Australia, con lo svolgimento delle prove per gli atleti che prenderanno parte alla gara. Prove che rappresentano l’unico riferimento prima della gara, dal momento che per i Mondiali non sono previste prove di qualificazione e l’ordine di partenza viene stabilito in funzione del ranking di ciascun atleta.

21369526_1328608843929090_2084292188984063225_n

Il più veloce tra gli Elite maschili è stato proprio un australiano, Mick Hannah, che con una run priva di errori ha chiuso al comando con un vantaggio di 1 secondo e 1 decimo sul francese Loic Bruni. Terzo tempo per un altro australiano, Jack Moir. Dietro il terzetto in classifica troviamo Aaron Gwin seguito da Rudy Cabirou. Il miglior italiano è stato Loris Revelli che ha ottenuto il 55° tempo. Francesco Colombo, invece, non ha terminato le prove.

Tra le donne Elite anche qui Tahnee Seagrave si conferma la più veloce, dopo le ottime prestazioni in Coppa del Mondo. La biker britannica dopo qualche incertezza nel primo tratto del tracciato chiude al comando con un vantaggio di oltre 2 secondi e mezzo sulla francese Myriam Nicole, vincitrice della Coppa del Mondo 2017. Terzo tempo per l’australiana Tracey Hannah seguita da Emilie Siegenthaler e da Eleonora Farina, che chiude con il 5° tempo. Alia Marcellini chiude al 12° posto.

Tra i Junior maschili il più veloce è stato il dominatore della Coppa del Mondo Junior 2017, il canadese Finn Iles, che con oltre 2 secondi ha preceduto l’australiano Joshua Clark. Terzo tempo per il britannico Joe Breeden. Nessun italiano è stato convocato per questa categoria.

Tra le Junior femminili, infine, miglior tempo per la neozelandese Shania Rawson con un vantaggio di oltre 6 secondi su Paula Zibasa. Terzo tempo per Flora Lesoin. Solo quinta la vincitrice di Coppa del Mondo 2017 Melanie Chappaz. L’unica italiana convocata, Beatrice Migliorini, ottiene il 9° tempo.

Domenica sono in programma le gare per l’assegnazione dei titoli. (Tutte le informazioni sui Mondiali qui)

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here