Campionati Europei DH – Farina la più veloce nelle qualifiche di Sestola, Revelli 2°

Comunicato stampa

Il cronometro ha iniziato a girare oggi a Sestola (MO) per gli UEC European Downhill Championships 2017, registrando i tempi della manche di qualificazione dei quasi 300 atleti iscritti, tra Master ed Elite, che si sono sfidati sul divertente e impegnativo tracciato Trickwood.

Sestola_Qualifiche_Panorama_Logo

La categoria che ha inaugurato la giornata di qualifiche è stata la Master Women, dove l’austriaca Birgit Braumann ha segnato il tempo più basso, che le è valso la leadership della classifica assoluta Master Women e il primo posto nella categoria Master Women 40-44. Nella categoria Master Women 30-40 è la svizzera Alice Kuhne a guidare la classifica, davanti alla nostra Federica Amelio. Giuliana Gollini, è prima nella categoria 45-49, dove è l’unica partecipante.

Sestola_Qualifiche_Braumann_Master_Women_Logo

Seguono i Master Men, dove è il britannico Leon Rosser a fermare per primo il cronometro nell’assoluta, piazzandosi al primo posto della categoria Master Men 35-39. Aleksande Wieczorkiewicz, dalla Polonia, segna il tempo più basso della categoria 30-34, mentre nella categoria 40-44 è il nostro Paolo Alleva a distinguersi al primo posto, così come Danilo Piergiovanni nella categoria 45-49, Giuseppe Lividini tra i 50-54, Gian Paolo Mazzoni tra i 55-59 e Stefano Gollini nella 60-64.

Sestola_Qualifiche_Rosser_Master_Men_Logo

Con la manche delle Junior Women si entra nelle categorie agonistiche: qui è il tricolore della maglia della Nazionale Italiana vestita da Beatrice Migliorini a svettare. La seguono due atlete francesi, Mélanie Chappaz e Flora Lesoin.

Sestola_Qualifiche_Migliorini_Junior_Women_Logo

Arrivato il turno delle Elite Women, Eleonora Farina conferma il suo enorme potenziale segnando un tempo che le sarebbe valso un podio nella classifica assoluta Master Men. Bene anche Alia Marcellini, che segue la compagna azzurra in seconda posizione. Terzo posto per l’austriaca Petra Bernhard.

Sestola_Qualifiche_Farina_Elite_Women_Logo

In un crescendo di adrenalina, tocca alla categoria Junior Men sfidare il cronometro sulla pista Trickwood. Il francese Sylvain Cougoureux chiude in prima posizione, staccando di meno di 4 secondi l’azzurro Andrea Bianciotto. Terza posizione per l’atleta polacco Michal Ziobro.

Sestola_Qualifiche_Cougoureux_Junior_Men_Logo

Il passaggio al traguardo di Florent Payet fa segnare il tempo più basso della giornata di qualifiche degli UEC European Downhill Championships 2017 di Sestola: 2’32.762 il tempo del francese, che guida così la classifica di giornata della categoria Elite Men. Loris Revelli prende la seconda posizione a soli 4 decimi di distacco, dimostrando di essere decisamente competitivo per il titolo. L’atleta polacco Slawomir Lukasik chiude in terza posizione a circa un secondo dall’azzurro.

Sestola_Qualifiche_Payet_Elite_Men_Logo

Classifiche assoluta e categorie – Master Women
Classifiche assoluta e categorie – Master Men
Classifiche assoluta e categorie – Open Women
Classifiche assoluta e categorie – Open Men

A domani per la manche finale che assegnerà la maglia stellata e il titolo di European Downhill Champion 2017 agli atleti di ciascuna categoria.