Campania DH Cup: appuntamento il 21 maggio a Eboli




Comunicato stampa

evoli-1Giovanotto! – Sig.ra Anziana affacciata ad un balcone

Mi dica signora. – IO

Hanno finito di correre? – Sig.ra Anziana

No signora, c’è un momento di pausa ma ne scenderanno altri – IO

Madonna mia, io devo stendere i panni e come faccio adesso??!? – Sig.ra Anziana

Di questa scena sono stato personalmente protagonista, il giorno 29 Maggio 2016 quando ad Eboli in provincia di Salerno ci fu la prima edizione della Down Town 2016 – Città di Eboli, l’unica gara di Downhill in centro città di tutto il sud Italia.

Parte del Team MTB Evoli Crew, incluso il membro a quattro zampe DHiva, guest star del team

Parte del Team MTB Evoli Crew, incluso il membro a quattro zampe DHiva, guest star del team

Quel giorno a tutti fu chiaro il detto: “Cristo si è fermato ad Eboli”. Una downtown è un’emozione unica.

I ragazzi della MTB EVOLI CREW hanno lavorato sodo e nell’arco di un solo anno dalla loro formazione come squadra non solo hanno messo in piedi uno degli show più belli mai visti nel sud Italia (e lasciatemi passare la parola show) ma addirittura hanno costruito intorno a loro un intero ecosistema del mondo del Downhill.

Tante son le iniziative degne di nota:

  • Grazie alla collaborazione con i Trail Builders del Charlie Track hanno favorito la nascita di un’altra gara in Campania
  • Hanno messo insieme un vivaio di atleti che gli garantisce una costante ed ingente presenza sui principali podi del sud. Italia a partire dalla loro attuale punta di diamante Alessandro Naccarato già campione regionale 2016 ed attuale leader della Campania DH Cup 2017 e del Gravity Challenge 2017 o da Franco Morrone, già campione regionale 2016 e capitano della rappresentativa regionale Campana per il Downhill.
  • In appena un anno di attività hanno investito il loro tempo sui giovani impegnandosi a formare giovani sul loro territorio con eventi organizzati dalle Scuole di Mountain bike.
Andrea Cioffi, il più giovane Downhiller Campano ed Apripista della Down Town 2016 - Città di Eboli

Andrea Cioffi, il più giovane Downhiller Campano ed Apripista della Down Town 2016 – Città di Eboli

E molto altro ancora ci sarebbe da parlare, ma la passione dei ragazzi è talmente tanta che mentre noi leggiamo queste righe, loro stanno già costruendo e finalizzando il percorso che sarà protagonista della II edizione della Down Town 2017 – Città di Eboli.

evoli-4

Questa Domenica 21 Maggio 2017 ad Eboli sarà di nuovo spettacolo. Chi si aspetta salti mozzafiato, discese impazzite lungo scalinate in pietra e Wall Ride da brividi non rimarrà certo deluso ma ci sarà molto molto di più. Vedremo giochi organizzati per bimbi, stand di settore e non, ma soprattutto vedremo un Sindaco ed un Paese in festa che apprezzerà i gesti atletici e goliardici e si divertirà trasformando per un giorno un intero Paese in una enorme, unica e spettacolare festa come solo i ragazzi di Eboli sapranno fare.

Spesso si parla di finte eccellenze nazionali, di mancata crescita o di Bamboccioni, ebbene noi crediamo che ad Eboli non con le parole ma con i fatti, i ragazzi dell’ MTB EVOLI CREW hanno, in soli due anni di attività, costruito un ecosistema intorno al loro sport preferito che genera movimento e spettacolo mettendo in risalto le qualità del territorio e polarizzando tante persone ed amici verso un unico obiettivo: ci sono tutte le condizioni per divertirsi domenica e noi saremo li a testimoniarlo, come sempre.

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *