BresciaCup: definito il tracciato di Braone, aperta nuova variante

Comunicato stampa

I ragazzi del Gnani Bike Team stanno terminando la tracciatura del percorso che ospiterà il 5º Mem. Riccardo Prandini aprendo il calendario agonistico della Bresciacup 2016. Tra le novità una nuova variante aperta sul finale del giro per rendere la corsa ancora più imprevedibile.

Domenica 3 aprile il Circuito Bresciacup 2016 aprirà ufficialmente il calendario agonistico della nuova stagione portando gli appassionati del cross country nel cuore della Valle Camonica Bresciana, a Braone, dove sarà proprio il 5º Memorial Riccardo Prandini ad ospitare la tappa d’esordio.

I ragazzi del Gnani Bike Team da settimane stanno lavorando senza sosta sul tracciato che già nel 2015 ha dato il via al circuito raccogliendo il consenso dei bikers, ma cercando di migliorarlo laddove ancora non fosse perfetto. Dopo aver ideato un nuovo tratto di lancio più adatto ed agevole per assorbire al meglio il più affollato start delle categorie amatoriali, è stata ora definita ed aperta una nuova variante che renderà il circuito ancora più divertente ed avvincente.

PERCORSO_BRAONE_2016

Rispetto al tracciato del 2015 abbiamo inserito una piccola variante sul finale del giro – ha detto Giacomo Appollonia, responsabile della manifestazione – una volta ritornati nel centro abitato di Braone gli atleti verranno immessi in un nuovo strappo di circa 250 mt che porterà ad imboccare due nuovi single track che verranno affrontati in rapida successione prime di rientrare in quello che era il tracciato originario, all’altezza della frazione Fucina adiacente al torrente Palobbia.”

Il Circuito Bresciacup si prepara così ad offrire un avvio di calendario scoppiettante, intenso e combattuto sin dalla prima prova dove l’anello di 5700 mt di lunghezza con circa 300 mt di dislivello ad ogni tornata sarà il palcoscenico ideale per accogliere e vivere questa imperdibile emozione che solo il cross coutry è in grado di offrire.

ALTIMETRIA_BRAONE_2016

Vi ricordiamo che per le categorie amatoriali maschili è ancora aperta la campagna abbonamenti approfittando della speciale offerta valida fino al 31 marzo dove è possibile iscriversi a tutte le 8 prove al costo di €85,00 (tabella porta numero compresa) anziché €107,00, seguendo la procedura al link: http://bresciacup16.iscrizioneventi.com/

Tutte le informazioni relative al 5º Mem. Riccardo Prandini sono disponibili nella scheda gara che trovate sul sito ufficiale del Circuito Bresciacup 2016 al link: http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=534

Video promo 2015: http://www.youtube.com/watch?v=f3LSwuVt5Es

Video gara 2015: http://www.youtube.com/watch?v=VlCGq0ueQrl