Braone è pronta all’esordio della BresciaCup 2015

Comunicato stampa

 

Definito e tracciato l’anello di gara che sarà palcoscenico della prima tappa della Cup 2015. Il 4º Mem. Riccardo Prandini è pronto ad esordire nel circuito bresciano offrendo subito ai bikers adrenalina e divertimento con un XC tutto da gustare.

EVENTO

Il 29 marzo la Bresciacup 2015 avrà ufficialmente inizio e come prima delle sette prove in programma proporrà l’inedita tappa di Braone, nel cuore della Valle Camonica bresciana, che con il 4º Mem. Riccardo Prandini farà il suo esordio nel circuito bresciano off-road dedito alla disciplina olimpica del cross country.

La macchina organizzativa composta dai volontari del Gnani Bike Team lavora a ritmo serrato ed ha già preparato grandi novità in vista di questo esclusivo esordio: “Rispetto l’edizione 2014 abbiamo apportato alcune modifiche al tracciato di gara – commenta Giacomo Appolonia, coordinatore dell’evento – questo sia per adeguarci agli standard organizzativi richiesti dalla Bresciacup, sia per poter offrire un anello di gara ancora più completo e divertente ma sempre adatto a tutti.”

Varianti per aumentare i tratti sterrati e creare alternative che possano avvicinare sempre più il tracciato alle caratteristiche di un vero XC olimpico: “Ad oggi il tracciato è già segnalato al 90% ed i tratti scoperti sono quelli limitrofi ai terreni privati – conclude Appolonia – ma contiamo di completare i lavori in pochi giorni così che i bikers possano quanto prima effettuare le ricognizioni.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate e rese disponibili le tracce GPS dell’anello di gara così come l’altimetria ufficiale dopo gli ultimi lavori di rifinitura. Per tutte le info sul 4º Mem. Riccardo Prandini è già disponibile on-line la scheda gara dell’evento al link http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=447

Ricordiamo che mancano solo 8 giorni alla chiusura della campagna abbonamenti al Circuito Bresciacup che avrà quale ultimo giorno utile venerdì 20 marzo. L’abbonamento, sottoscrivibile dalle sole categorie master maschili (categorie paganti) costa solamente €65,00 (tabella porta numero e chip GRATIS) e consente l’iscrizione a tutte le sette prove previste dal calendario: info ed iscrizione al link http://bresciacup15.iscrizioneventi.com/

Il calendario 2015 della Bresciacup:
domenica 29 marzo: Braone – ID gara: 77273
sabato 25 aprile: Agnosine – ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine – ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato – ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero – ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo – ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave – ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.