Bottecchia presenta il Factory Team 2016

Comunicato stampa

unnamed

Ecco i nomi che rappresenteranno Bottecchia per il 2016! Il prossimo anno sarà il 5° anno consecutivo che KM Sport gestirà la squadra ufficiale di Mountain Bike, una delle più rappresentative in ambito nazionale. La novità è che, oltre al Team XC, Bottecchia sarà al via anche nei campi gara Gravity.

Nel Team XC troviamo i riconfermati Efrem Bonelli, Kevin Filipozzi e Marcello Pavarin ma nel 2016 arriveranno Rafael Visinelli, già nazionale MTB e campione Italiano ciclocross, e Gabriele Depaul, vincitore del Trentino MTB tra gli Elite-Sport, che ora tenta il salto di qualità nella categoria degli Elite.

Efrem è con noi dal 2012 e la sua crescita è stata costante anno per anno. Sicuramente sarà tra i pilastri del Team e punterà a ben figurare nelle principali Granfondo, cercando magari quel picco di forma che lo porti a cogliere quel risultato di prestigio che gli manca, visto che è sempre costantemente nelle prime posizioni. Kevin, classe ’95, è un’atleta giovane in continua crescita fisica e psicologica. Il prossimo anno punterà a migliorarsi ancora per raggiungere le posizioni importanti nelle gare che contano con un pensierino all’Italiano XC, visto che tra gli Under23 non ha nulla da invidiare ai corridori più quotati. Marcello è l’atleta più esperto con tanta esperienza nel ciclismo su strada ma oramai anche nel fuoristrada. L’anno scorso ha vinto una magnifica Lessinia Legend e quest’anno punta sempre a ben figurare nella marathon più importanti.

Rafael Visinelli, già campione Italiano ciclocross tra gli U23 e nazionale MTB, vuole riscattarsi dalla stagione opaca dello scorso anno per via di vari inconvenienti. Il motore c’è e sarà una riscoperta piacevole per la MTB. Fa piacere avere tra le nostre fila un atleta con il suo palmares. E per finire, ecco la nuova scommessa 2016 che risponde al nome di Gabriele Depaul, vincitore del Trentino MTB tra i master, che bene ha fatto in varie granfondo. Il prossimo anno c’è il salto di categoria ma siamo convinti che potrà già ben figurare, anche perchè il “motore” è stato approvato da Zetatraining!

La novità nel settore Enduro è il ritorno di Davide Finetto, atleta di grandi qualità che potrebbe essere una sorpresa nel calendario Gravity. Davide l’anno scorso ha preso parte solamente a 2 gare: alla MaxiAvalanche di Cervinia vinta da Denny Lupato e conclusa al 12° posto assoluto, e alla nazionale di Portofino, chiusa al 4° posto.

La bici usata, in ambito XC, sarà la Zoncolan 29″ top di gamma in colorazione personalizzata, ottima per le marathon e le granfondo con cui gli atleti si sono trovati alla grande lo scorso anno, mentre per Davide ci sarà la nuova Fedaia 27,5″.