BMB Races – #3: il BMB a Quattro Castella non delude mai

Comunicato stampa

180 i partecipanti alla quarta edizione dall’XC “Tra i vigneti di Matilde”, gara valida come terza tappa del BMB Races, organizzata impeccabilmente dai ragazzi dell’ MTB 4 Colli.

Un bellissima giornata estiva ha poi fatto il resto per regalare a tutti i partenti una bellissima manifestazione corsa su un divertente tracciato di 6km e 160mt di dislivello che mischiava tutta l’essenza della MTB amatoriale. Salite non eccessivamente impegnative con qualche breve strappo ripido, single track da guidare veloci discese pedalabili dove si raggiungevano velocità da stradisti e anche tratto impegnativo in discesa dove serviva abilità di guida… in poche parole anche quest’anno gli uomini in verde guidati dal presidente Angelo Villa hanno messo in campo il giusto mix per far divertire sia gli abitue della pianura che gli amanti dei percorsi collinari.

IMG-20150602-WA0003

La gara come da programma ha avuto inizio alle 9:45 con partenza scaglionate per categorie, al termine di 2 giri i primi a finire  a braccia alzate sono stati Motta Samuel e Iori Fabio, giovani promesse del foltissimo vivaio giovanile delle New Motor Bike di Scandiano, che hanno vinto tra rispettivamente tra i Primavera B e A. Tra le categorie che hanno corso su 4 giri, per un totale di 24km si è imposto con il miglior tempo Mimmo Toni, Super Gentleman A del Iacco Bike, Andrea Ghidini dell’ ASD Dosolo si è imposto tra i Debuttanti, Silvano Cavara del Team Boomerang tra i Super Gentleman B, Sandra Scurani del Gruppo Bici tra le Donne 1 e Erika Gianni del Team Bikexp tra le Donne 2.

Su cinque giri del percorso si è registrato il dominio assoluto di Matteo Balduini, il fortissimo Junior del GB Sport Bike ha concluso i 30km di gara in 1:16:09, tre i senior si è imposto Mirco Ollari del Circolo Minerva, Christian Montoro del Cicli Center ha vinto la categoria Veterani e Giuseppe Baricchi del Chero Gruop Sfrenati ha primeggiato tra i Gentleman.

DSC06791

Tra le due categorie per somma di tempo, Mauro Incerti Massimini, col tempo di 2 ore 43 minuti e 9 secondi (totale per le tre prove) è riconfermato Leader tra coloro che corrono su un giro in meno; mentre tra le categorie che corrono sull’intera distanza di gara la maglie torna sulle spalle di Christian Montoro che con il tempo totale di 3 ore 7 minuti e 32 secondi ora ha di nuovo un vantaggo di 2 minuti e 13 secondi su Balberini Marco.

Giusto il tempo di rifiatare e il BMB è già di ritorno; venerdì 5 giugno con partenza alle ore 20:00 a Pomponesco (MN) il GS Rosa, in occasione della prima serata della Festa dello Sport, organizzerà la 3ª edizione della “Zanzara Bike”.

La gara si disputerà su in percorso di 5 km che con partenza dal centro del piccolo centro cittadino della bassa si estenderà tra argine maestro e golena con divertenti single track alternati da ripartenza dopo curve stretto e saliscendi dell’argine maestro.

PERCORSO POMPONESCO 2

La quarta tappa del BMB Races oltre ad essere l’evento di apertura della Festa dello Sport organizzata dalla locale Polisportiva, farà anche da contorno alla premiazione del River Marathon Cup e dello Start Cup, i due divertenti circuiti di Grandonfo MTB che hanno avuto la GF Gianfrando Ugolini corsa proprio a Pomponesco come tappa comune.

Per l’occasione a tutti i partecipanti sarà offerto un buono sconto del valore di 5 euro da utilizzare la serata stessa presso lo stand gastronomico della Festa.

Le iscrizioni alle gare saranno è fissato a 11 Euro (7 Euro per i Primavera) mentre il cronometraggio sarà come sempre gestito da SMS Sport & Servizi con sistema WinningTime e utilizzo dei Chip Personali abilitati per la stagione in corso. Per tutti coloro che non ne fossero già in possesso vi sarà la possibilità di noleggio Chip giornaliero a 3 Euro anziché 5 grazie al contributo delle società organizzatrici stesse.

Al fine di snellire le procedure di registrazione e iscrizione è gradita la preiscrizione mediante la comunicazione dei propri dati personali alla mail: bmb-races@gsrosa.it

BMB Races 2015

Domenica 10 maggio             Luzzara (RE)             Org. Zara Bikers Team                    FATTA !

Domenica 24 maggio Pecorile (RE)             Org. Zannoni Sauro              FATTA !

Martedì 2 giungo       Quattro Castella (RE)           Org. MTB 4 Colli                  FATTA !

Venerdì 5 giungo       Pomponesco (MN)     Org. GS Rosa

Domenica 21 giungo  Roncadello (CR)        Org. Viadana Bike

Venerdì 3 luglio         Commessaggio (MN) Org. GS Rosa

Sabato 26 settembre  Guastalla (RE)                       Org. Team Sculazzo Italia

Info su: www.bmb-races.gsrosa.it

Classifiche complete qui.