BikeWorld Zerowind: premiazioni 2017 e calendario 2018

Comunicato stampa

Collocata nella bella pianura veneta e sulle rive del Brenta, il bellissimo borgo medievale di Cittadella, in provincia di Padova, ha tenuto a battesimo l’attesa premiazione finale del circuito BikeWorld Zerowind 2017. L’appuntamento  era fissato per le ora 15 di domenica 26 novembre 2017 , presso la sala consiliare di Villa Rina richiamando. L’occasione, come da tradizione, ha richiamato tantissimi bikers e team provenienti da tutto il Veneto e da fuori regione giunti in terra Padovana per ricevere i riconoscimenti previsti dopo sette mesi di sfide avvincenti e  mozzafiato!
A presentare la serata il noto speaker valtellinese Silvio Mevio, coadiuvato da due stupende miss. Graditissimi sono stati gli interventi dell’assessore allo sport del comune di Cittadella, Diego Galli e dell’assessore della regione Veneto per le politiche agricole Giuseppe Pan,  i quali hanno avuto parole di elogio verso gli organizzatori rimarcando, ancora una volta, il riuscitissimo connubio tra sport, turismo e territorio.
Dopo i saluti delle istituzioni è toccato a Massimo Panighel ringraziare il comune di Cittadella per l’ospitalità e la locale società del Superbike Pozzetto Team, rappresentata dal loro presidente Valentino Bosco, prima di lanciare il suggestivo ed emozionante filmato di presentazione del Mondiale Marathon 2018 in programma il prossimo 15 settembre ad Auronzo di Cadore in occasione della 3Epic.
A seguire, lo stesso Panighel dopo avere tracciato un breve e sintetico bilancio dell’edizione 2017, ha introdotto Simone Scandola  passandogli idealmente il “testimone” per il coordinamento dell’edizione 2018 del circuito, in quanto l’impegno del mondiale lo assorbirà anima e corpo.
Prima di lasciare spazio alle premiazioni, lo stesso Scandola ha svelato in assoluta anteprima il rinnovatissimo calendario 2018 che vede, come novità principale, il ritorno alla classica formula a girone unico a sei prove, e l’introduzione della Troi Trek in sostituzione della Prosecchissima che, purtroppo il prossimo anno non verrà riproposta.
Questo il calendario:
25/03/18 – Granfondo Tre Valli – Tregnago (Verona)
29/04/18 – Granfondo del Durello – San Giovanni Ilarione (Verona)
23/06/18 – Lessinia Legend – Boscochiesanuova (Verona)
01/07/18 – Crespadoro Bike – Crespadoro (Vicenza)
26/08/18 – Troi Trek – Polcenigo (Pordenone)
16/09/18 – 3 Epic Tre Cime di Lavaredo – Auronzo di Cadore – Belluno
Ampio spazio dunque ai numerosissimi premiati con la vestizione delle maglie di Leader e la distribuzione dei premi. Entusiasmo alle stelle nel momento della cerimonia dedicata ai team con il  Team Avis Gls che precede nell’ordine, Asd San Bortolo, Wild Wind Team, Bike Club 2000 Italjet, Superbike Pozzetto, MTB Biga Squadra Corse, Team Todesco, Asd Racing Bike, Asd Mtb Mania e SCD Dopla Treviso.
A breve tutti i dettagli dell’edizione 2018 sul sito www.bikeworldzerowind.it .