BikeSpike, un antifurto per bici



BikeSpike rappresenta un prodotto che aiuterà sicuramente a ridurre il fenomeno dei furti di biciclette. Si tratta di un dispositivo GPS da applicare al portaborraccia.

BS_Side-and-Front

Il funzionamento di BikeSpike si basa sull’utilizzo di zone. I ciclisti possono impostare le zone intorno alle loro case, i luoghi di lavoro e altri luoghi che frequentano regolarmente in bici, e saranno avvisati quando il dispositivo BikeSpike montato sulla propria bici lascerà quelle zone. Una volta che accade ciò, la bici può essere rintracciata tramite l’interfaccia web di BikeSpike. L’azienda fornisce anche la possibilità di registrare i numeri di serie e le immagini della bicicletta, in modo da fornire alle forze dell’ordine tutte le informazioni necessarie per recuperare la bici. Il software incluso, inoltre, genera immagini della bici rubata e le invia ai negozi di bici e agli utenti di Facebook per facilitare il ritrovamento della bici.

BS-and-Cage-e1379456251755

Oltre al monitoraggio della bici rubata e al recupero, il BikeSpike comprende anche un dispositivo anti manomissione, per allertare il proprietario nel momento in cui la bicicletta è in procinto di essere sottratta. Inoltre vi è anche una funzione di rilevamento di incidente: se il dispositivo rileva quello che pensa possa essere un incidente, i contatti precedentemente memorizzati in esso vengono informati con l’invio delle coordinate geografiche, per consentire un tempestivo intervento di soccorso.

3f590be135985947add2444030679d16_large

Poiché il BikeSpike utilizza una rete cellulare per comunicare la posizione della bicicletta al proprietario, negli Stati Uniti è richiesto un piano dati da $ 5 o $ 7. Al momento non sono note le tariffe per gli altri paesi, anche se il BikeSpike è compatibile con le reti internazionali e funziona in Europa, Australia e Giappone. Le batterie durano 3-4 settimane, ma aumentando la sensibilità del dispositivo o utilizzando le funzioni di monitoraggio il dispositivo si scaricherà più velocemente.

Il BikeSpike è in vendita a $ 129, comprensivo del portaborraccia, che ha la funzione di mascherare il dispositivo e contenere una borraccia. Con $ 40 in più si può avere il portaborraccia in carbonio.

 

bikespike.com

 

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *