Bike Tour Coppa Marche – #6 & IMA Scapin – #9 & Tour 3 Regioni – #6: alla “Rampiconero” vittorie per Jhonnatan Botero Villagas e Mara Fumagalli

Comunicato stampa

La sesta tappa del Tour 3 Regioni Scott si è corsa a Camerano (AN) 14^ edizione della  Rampiconero, con oltre mille concorrenti al via. A vincere sono stati i due portacolori del KTM Protek Dama, il colombiano Jhonnatan  Botero Villagas e la comasca Mara Fumagalli.

Nel contesto della 14^ edizione della Rampiconero, organizzata egregiamente della Crazy Bike, si è svolta la sesta tappa del Tour 3 Regioni Scott .

Alle 9.30 il via, per percorrere il percorso di 42 km e quasi 1.500 metri di dislivello, su un tracciato nervoso e divertente.

Dopo la passerella tra le vie di Camerano, il lungo serpentone si lancia nella prima parte di gara, molto veloce e divertente. A una quindicina di chilometri dal via al comando della gara restano in sei, Davide Di Marco (Team Bike Civitavecchia), Francesco Failli (Cicli Taddei), Jhonnatan Botero Villagas (Ktm-Protek-Dama), Andrea Righettini (Ktm-Protek-Dama), Francesco Casagrande (Cicli Taddei) e Nicola Testi (Cicli Taddei).

Verso il GPM del Monte Conero, sono in tre al comando, Di Marco, Botero Villagas e Failli.

Al GPM Failli è staccato e restano Botero Villagas e Di Marco soli al comando. Dopo il passaggio sulla spiaggia di Numana, Botero Villagas guadagna qualche metro su Di Marco, mentre Failli è sempre terzo.

Botero Villagas mantiene il margine fino al traguardo,andando a vincere con il tempo di 1 ora 46’ e 22”. Seconda posizione per Di Marco e Failli completa il podio.

2  RAMPICONERO  Assoluti

La gara femminile non non è mai stata in discussione, con il dominio di Mara Fumagalli (Ktm-Protek-Dama), vincitice con il tempo di  2 ore 15’ 33”. Alle sue spalle si sono piazzate Krystyna Konvisarova (Team Cingolani – Specialized), Monia Conti (Cycling Performance).

 

Uomini km  42 : 1°  Jhonnatan Botero KTM Protex, 2° Davide di Marco Team Bike, 3° Francesco Failli  Cicli Taddei, 4° Andrea Righettini KTM Protex, 5° Francesco Casagrande Cicli Taddei, 6° Nicola Testi Cicli Taddei, 7° Alessadro Naspi Hard Rock, 8° Simone Lunghi Mondi Bici Tecnoplast, 9° Roberto Rinaldini Scott Pasquini, 10° Michele Angeletti Bici Adventure.

Donne km  42 : 1^ Mara Fumagalli KTM Protex, 2^ Krystyna Konvisarova Team Cingolani, 3^ Monia conti Cycling Performance, 4^ Elisa Gastaldi Passion Bike, 5^ Sara D’Angelo Crazy Bike Camerano .

Società vincitrice: Team Cingolani

Classifiche complete qui.

Leader Tour 3 Regioni  – SCOTT  2015

MW1  Elisa Gastaldi  Passion Bike                                MW2  Monia Conti  Benessere e Sport

Junior  Loris Ugolini  Mondo Bici Tecnoplast            ELMT Roberto Rinaldini   Scott Pasquini

M1  Giorgio Rossini  Crazy Bike                                     M2  Simone Lunghi  Mondo Bici Tecnoplast

M3  Luca Garofalo  Bici Adventure                                M4  Sauro Nocenti  Cavallino-Specialized

M5  Gilberto Perini   Avis Pratovecchio – Errepi        M6  Stefano Salvatori      Ktm Forti E Liberi

M7 Marcello Bartolozzi      Cicli Taddei

2  RAMPICONERO  Leader

La prossima ed ultima prova del Tour 3 Regioni è in programma per il 4 ottobre con la Sinalunga Bike a Sinalunga (SI). L’IMA Scapin termina con questa prova mentre il Bike Tour Coppa Marche termina il 20 settembre ad Ascoli.