Bike Shop Test sulle colline di Bologna

Comunicato stampa

Riconfermata la tappa bolognese all’Admiral Park Hotel****S, che ha magnificamente ospitato l’evento anche lo scorso anno. Tornano i dislivelli dei percorsi di bici da strada, e-bike, mountain bike e gravity.

unnamed

Dopo il successo della prima tappa a Milano, partita con oltre 1200 presenze e più di 2500 prove materiali, Bike Shop Test torna nella storica location di Bologna. La formula dei percorsi collinari si riconferma vincente per rendere performanti i test di biciclette, accessori e integratori. Le curve sulle dolci colline bolognesi si snoderanno sia su asfalto che in fuori strada, regalando emozioni ai visitatori. L’iscrizione è sempre gratuita, basta registrarsi alla pagina www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori.

La tappa bolognese è stata la prima in assoluto nel 2014 e, ancora oggi, mantiene il suo stile originale: i percorsi offrono dislivelli fino a 260 metri e vari livelli di difficoltà su terreni molto eterogenei, tutti segnalati su mappe con relative altimetrie e identificati sul posto ad ogni bivio. A Bologna si potranno saggiare a fondo le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di bici da strada, gravel, e-bike, mountain bike, e-mtb e addirittura gravity, con una navetta gratuita che accompagnerà i freerider alla partenza del percorso. Tutte le informazioni su location, villaggio test con base all’Admiral Park Hotel****S a Zola Predosa e i percorsi, sono pubblicate alla paginawww.bikeshoptest.it/location-bologna

Il programma lascia spazio a tanti test materiali, con attività dedicate ai bambini dai 2 ai 6 anni curate dall’asd iPump, oltre alla tradizionale Gara di Impennate e i workshop gratuiti di manutenzione della bicicletta a cura di Pro-Tec. La storia del ciclismo sarà protagonista del weekend bolognese con un appuntamento unico a livello nazionale: i 40 anni di BiciSportsaranno festeggiati con la mostra delle 100 copertine più significative delle ultime 4 decadi, che attraversano momenti epici del Giro d’Italia, il Tour de France e i Mondiali U.C.I., con i protagonisti che hanno segnato il tempo, da Pantani a Nibali. Il Welcome Kit si arricchisce con nuovi gadget e integratori, mentre il Bike Shop Test Store sarà ricco di offerte sui prodotti esposti.
Il video di Milano:
IT - 728x90