Bike Shop Test si amplia con Fiera Bolzano: nasce Promountain Bike Shop Test

    Comunicato stampa

    Bike Shop Test apre il 2016 con una nuova tappa dedicata ai professionisti del settore: grazie alla partnership stretta con Prowinter 2016, l’unica fiera europea del noleggio per sport di montagna, il bike test tour più grande d’Italia offrirà due padiglioni di esposizione per le migliori aziende di ciclismo, completate da percorsi test sia indoor che all’aperto. Dal 6 al 8 aprile Fiera Bolzano sarà animata dalle due ruote di Bike Shop Test!
    Bike_Snow_Prowinter
    Tre giorni dedicati al mercato della bicicletta, in una nuova formula completamente trade che coniuga esposizione fieristica e test materiali: i padiglioni A e B di Fiera Bolzano, per un totale di circa 7.000 mq di superficie, ospiteranno le migliori aziende di bici da strada, mountain bike, e-bike, con prodotti che spaziano dalla bicicletta all’abbigliamento tecnico, compresi accessori e componentistica.

    Il nuovo appuntamento B2B dedicato al mercato del noleggio sarà aperto a tutte le aziende che commercializzano linee bici e accessori per noleggi, oltre alle realtà specializzate in flotte bici per alberghi e bike hotel, ma anche ad aziende produttrici di bike park e creatrici di itinerari ciclo escursionistici. Al tradizionale pubblico di Prowinter, composto da 5.400 professionisti del settore noleggio invernale, insieme a scuole di sci e snowboard, si aggiungeranno i visitatori del nuovo padiglione Promountain Bike Shop Test, provenienti dal segmento specializzato in noleggio di prodotti per il ciclismo e il cicloturismo, tra cui catene di negozi, rent, guide cicloturistiche e ambientali, istruttori di mountain bike, resort turistici e albergatori.

    Prowinter-Alpitec 2014-2
    Prowinter è l’unica fiera europea dedicata al settore del noleggio e servizi per gli sport invernali, che con il 2016 allarga i suoi orizzonti e diventa la “Fiera internazionale per noleggio, attrezzature e tecnologie degli sport di montagna”.  La tradizionale formula espositiva si arricchisce dunque di nuovi settori, in primis quello della bicicletta. La grande novità è il tema delle offerte estive e all-season, ma anche delle tecnologie e dei servizi per le stazioni montane. In questo nuovo format, Prowinter offre un panorama completo delle novità di prodotti e servizi rivolto al target sempre più trasversale ed esigente di operatori e professionisti del comparto turistico-sportivo della montagna.
    Le aziende interessate a partecipare a Promountain Bike Shop Test possono contattare l’organizzazione via mail a info@bikeshoptest.it oppure telefonicamente al numero 059.9783397.