Bike Shop Test a Roma al Parco Appia Antica

    Comunicato stampa

    L’evento test ciclistico più amato d’Italia farà tappa a Roma il 24.25 ottobre.

    La bellezza della natura e della storia del Parco Appia Antica faranno da sfondo alla seconda tappa di Bike Shop Test. Il villaggio test avrà sede presso l’Ex-Cartiera Latina, nel Parco Appia Antica: circondata dalla vastità del parco, si dimostra la location perfetta per testare qualsiasi tipologia di bici. Il Parco offre una posizione strategica e tantissimi servizi, è situato a pochi passi dal centro di Roma e facilmente raggiungibile dalla tangenziale e dalla metropolitana.

    unnamed
    Le prove materiali si potranno svolgere sia su strada che fuori strada, all’interno del Parco si trovano diversi itinerari per mountain bike, qualche tratto per freeride/gravitye altri per urban bike: il tutto in una delle zone archeologiche più importanti di Roma. La traccia per le bici da strada sarà esterna al parco, lungo il Tevere, i percorsi passeranno anche per dei segmenti del GRAB. Il Grande Raccordo Anulare Bike è stato recentemente inaugurato e rappresenta il progetto di Roma per la ciclo-mobilità, oltre che la più vasta rete urbana al mondo ideata per le biciclette, grazie a ben 44 km di ciclabili. Gli itinerari si snoderanno fra siti archeologici con possibilità di fare passeggiate in bici accompagnati dalle guide del parco, in accordo con il progetto locale di cicloturismo archeologico. Si potrà infatti pedalare tra i reperti storici dell’acquedotto romano, tra le catacombe, tra le tombe di imperatori e sulla via Appia Antica. Tutti i dettagli sono pubblicati alla pagina: www.bikeshoptest.it/location-roma

    Le iscrizioni a Bike Shop Test sono aperte a tutti gratuitamente: chiunque potrà testare i nuovi prodotti del 2016 delle maggiori aziende di ciclismo, tra cui Cannondale, GT Bicycles, Scott, Specialized, Lombardo, Trek e tantissimi altri marchi di bici e componentistica. Inoltre Bosch sarà presente con i suoi tecnici alla tappa romana per presentare i nuovi motori e accessori per e-bike!

    Per chi volesse regalarsi un set speciale di omaggi, posti riservati, freedrink e un gustoso Lunch-pack, è possibile acquistare il Pacchetto VIP a € 29 (per un valore di oltre € 100). La prenotazione dei pacchetti è possibile già al momento dell’iscrizione sul sito e il pagamento avverrà direttamente presso la segreteria della manifestazione. Per iscriversi a Bike Shop Test basta compilare il form: www.bikeshoptest.it/iscrizione-privato.