Bike Festival Riva del Garda: ormai poco più di un mese



COMUNICATO STAMPA – Per gli appassionati di mountain bike di tutta Europa il primo grande appuntamento della stagione, assolutamente da non mancare, è anche quest’anno nel Garda Trentino, con la 21.sima edizione del Bike Festival che per la prima volta avrà la durata di quattro giorni, dal 1° al 4 maggio 2014. A Riva del Garda sono attesi 3.000 sportivi, 30.000 visitatori e ben 189 espositori (con circa 300 marchi rappresentati), un record assoluto che attesta la grande popolarità di questa manifestazione, ritenuta altamente strategica da tutte le maggiori aziende del settore. L’ormai più che ventennale collaborazione tra Garda Trentino e Delius Klasing Verlag, casa editrice tedesca della rivista “Bike” e di numerose altre testate, ha reso possibile un even to straordinario che con la regia organizzativa della Ley Events di Amburgo si propone quest’anno di conseguire un ulteriore grande successo di pubblico.

La ricchezza dell’ area expo (dove le aziende propongono tutte le ultime novità e danno modo ai visitatori di provare i nuovi modelli), l’Open Night di sabato 3 maggio (una notte di movida per tutti i partecipanti a Riva del Garda) e il ricco programma di eventi spettacolari fanno del Bik e Festival un vero e proprio eld orado per tutti gli appassionat i di “ruote grasse”. Insieme ai più acclamati assi internazionali, i maggiori campioni italiani della MTB saranno a Riva del Garda: anche Marco Aurelio Fontana ha garantito la propria presenza!

garda3

Giovedì 1 maggio

BRÜGELMANN CITY ELIMINATOR: E’ un nuovo spettacolare evento che vedrà quattro ciclisti sfidarsi su un tracciato di circa 600 metri. I primi due di ogni batteria saranno qualificati al turno successivo. Alla fine, i quattro migliori uomini e le quattro migliori donne si confronteranno in finale, disputata in notturna.

Venerdì 2 maggio

CANYON KNACK DEN KURSCHAT POWERED BY ERGON: Chi è più veloce in salita dell’asso tedesco Wolfram Kurschat? L ´avvincente evento apre la sfida. Wolfram già in dicembre ha fatto segnare un tempo da favola sul Monte Brione ed è pronto a confermarlo ancora una volta. La gara è suddivisa in due categorie, professionisti e amatori, ed i vincitori verranno proclamati anche nel caso in cui il record di Kurschat non venisse battuto. L’iscrizione (gratuita) si effettua sul posto.

SPECIALIZED – SRAM ENDURO SERIES: Si tratta della più famosa e spettacolare gara di Enduro, ed il territorio intorno a Riva del Garda offre le migliori condizioni per la competizione.

 garda1

Sabato 3 maggio

ROCKY MOUNTAIN BIKE MARATHON by VAUDE: La Rocky Mountain BIKE Marathon Garda Trentino propone anche per il 2014 un’esperienza unica in una delle più belle regioni d’Europa per la MTB. I due esperti di percorsi, Uli Stanciu e Loris Tagliapietra, hanno rielaborato i quattro percorsi che ricalcano quelli dell’edizione 2013:

“Ronda Facile” ( 28,63 km / dislivello 702 metri),

“Ronda Piccola” (44,79 km / dislivello 1.523 metri),

“Ronda Grande” (75,70 k m / dislivello 2.822 metri)

“Ronda Extrema” (93.93 km / dislivello 3.813 metri).

 Immagine-020

La marathon a Riva del Garda è il primo appuntamento del MarathonMan – Europe), il più importante circuito di marathon mountain/trial bike in Europa.

Domenica 4 maggio

SCOTT TROFEO JUNIOR: Largo ai giovani: sport, movimento, aria aperta e competizione sono importanti per la crescita dei più piccoli. Correre in bici come i grandi, arrivare agli stessi traguardi, infiammati dal calore di innumerevoli spettatori in festa, respirare l’aria della gara – un’esperienza indescrivibile per ogni ragazzo. Divisi in sei categorie sulla base dell’età, i piccoli ciclisti completeranno un percorso tra uno e otto km con differenti gradi di difficoltà.

www.bikefestival.it

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *