Bike Festival 2016 – RaceFace Next SL G4




Una realizzazione in carbonio e un design raffinato sono le principali caratteristiche che contraddistinguono la Next SL G4.

_DSC1543

La nuova guarnitura di RaceFace è realizzata interamente in carbonio ultraleggero, ad esclusione della parte terminale delle pedivelle, dove si installano i pedali, realizzata in alluminio per garantire una maggiore rigidità in fase di pedalata. A questa parte terminale, inoltre, verrà aggiunta una protezione in 3M, non presente qui in foto.

_DSC1547

Le pedivelle sono disponibili nella lunghezza da 170 o 175 mm mentre al momento sono disponibili solo le corone da 32 e 34 denti, successivamente il produttore metterà a disposizione anche quelle da 28 e 30 denti.

Le nuove corone sono compatibili con tutte le guarniture di tipo Cinch e utilizzano il nuovo spider Direct Mount in carbonio per interfacciarsi con la guarnitura. Ciò riduce le flessioni laterali del 13%, un problema critico nelle guarniture monocorona.

_DSC1544

Ciò che caratterizza particolarmente questa nuova guarnitura è il peso estremamente leggero di 434 grammi, con corona da 32 denti e senza movimento centrale. Quest’ultimo, inoltre, è disponibile nel formato BB92, BSA 68/73 mm, 100 mm BSA e PF30.

_DSC1545

La nuova Next SL G4 sarà disponibile in diverse colorazioni a partire da metà giugno al prezzo di $ 550 per la guarnitura completa, $ 480 per le sole pedivelle e $ 90 per le corone.

Maggiori dettagli su www.raceface.com.



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *