Bardolino Bike, domenica la quinta edizione

Comunicato stampa

Più di 1200 alla prima granfondo della stagione. Confermati i team KTM Protek Dama e Corratec – Keit. Premi a sorteggio tra i partecipanti. Ultimi dettagli da sistemare: avete abilitato il vostro chip Winning Time?

Bardolino Bike 2015

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: Domenica 6 Marzo scatterà la quinta edizione della Bardolino Bike, la prima granfondo della stagione, un buon banco di prova sia per gli amatori sia per i professionisti delle ruote grasse. Unico, in tutti i sensi, il percorso pensato dall’ASD Giomas: unico perché non sono previste versioni ridotte o marathon, ma un solo tracciato di 42 chilometri e 1000 metri di dislivello; unico perché tale è la cornice: la sponda veronese del Lago di Garda, tra dolci colline e scorci suggestivi sul Benaco, sulla pianura padana e sulle prealpi, imbiancate dalla neve scesa nelle ultime ore.

Ma chi vedremo al via della Bardolino Bike? Di due team abbiamo giò scritto: il Torpado Factory Team e lo Scott Racing Team avevano da tempo confermato la loro presenza, ma questa settimana è arrivata la conferma definitiva da parte del KTM Protek Dama del Team Manager Nunzio Avventura, e del team Corratec – Keit, team di cui fa parte Michele Casagrande, vincitore delle ultime due edizioni.

Prima di lasciarvi ad un elenco di “informazioni utili” – dalla logistica al programma -, vi annunciamo alcune piacevoli sorprese dell’ultimora. Il team ASD Giomas, in collaborazione con il team MTB Soprazocco e con l’Adventure & Bike team, sorteggerà tra tutti i partecipanti alla Bardolino Bike alcuni fortunati vincitori di iscrizioni gratuite alla granfondo Soprazocco Bike – che si disputerà domenica 4 settembre nella località bresciana di Soprazocco di Gavardo – e alla 24 ore della Serenessima, in programma a Barbarano Vicentino (VI) il 2 e 3 luglio. Le iscrizioni omaggio verranno consegnate ufficalmente durante la cerimionia di premiazione, insieme ai premi riservati ai team.

Un ultimo appunto a tutti gli iscritti. Il compito di stilare le classifiche è affidato agli uomini di Winning Time, pertanto si invitano tutti i bikers in possesso del chip personale a verificarne l’abilitazione alla stagione in corso. L’abilitazione può avvenire anche online, e ciò vi risparimerà l’attesa durante le fasi di ritiro del numero e del pacco gara.

Siete pronti quindi per la Bardolino Bike? La stagione delle granfondo sta per cominciare!

Scheda Tecnica

Bardolino Bike – XCP

Ente: FCI

Data: domenica 6 marzo 2016

Luogo: Bardolino (VR)

Circuito di appartenenza: MTB Ahead Tour (1^ Tappa)

Cronometraggio: Winning Time

Percorso

–          Lunghezza: 42 chilometri;

–          Dislivello: circa 1000 metri;

Iscrizioni

–          Sabato 5 e domenica 6 marzo: 35 euro senza pacco gara.

Per i dettagli sulle modalità di iscrizione visitare il sito www.baldobikeevent.com

I tesserati FCI devono completare l’iscrizione attraverso il sistema federale Fattore K, inserendo come ID 112349.

La Bardolino Bike NON è aperta a cicloturisti e tesserati non facenti parte di enti riconosciuti dalla consulta del ciclismo.

Programma e giri del percorso

Sabato 5 marzo

–          16.00 – 17.30: ritiro numero e pacco gara presso la tensostruttura nel Parco di Villa Carrara (no categoria agonistiche).

Domenica 6 marzo

– 7.00 – 9.00: ritiro numero e pacco gara presso la tensostruttura nel Parco di Villa Carrara;

–   9.45: prima partenza. A seguire le eventuali successive ogni 6 minuti. Il tempo massimo di gara sarà 3 ore e 15 minuti;

–   13.45: premiazioni presso il Lungo Lago / Parco di Villa Carrara.

Onde evitare incomprensioni, si invitano gli iscritti a presentarsi al ritiro di numeri e pacco gara muniti di tessera, copia del modulo di iscrizione e dell’attestazione del pagamento.

Si invita inoltre a verificare l’abilitazione del proprio Chip Winning Time – se in possesso – per la stagione 2016.

Servizi e logistica

–          La logistica è tutta concentrata sul lungolago di Bardolino. Griglia di partenza, arrivo, ristoro finale, pasta party, lavaggio bici, docce e segreteria si troveranno nella zona del Parco di Villa Carrara;

–          Per i camper è disponibile un parcheggio 1 km più a nord della zona partenza / arrivo, in località Serenella, nei pressi del distributore Ugolini. Il parcheggio comunale è a pagamento.

 Per la mappa completa della logistica e il regolamento dettagliato: www.baldobikeevent.com