Avancini e Northwave Campioni Panamericani di MTB!

Comunicato stampa

 

Fontana_MonteTamaro

Il brasiliano Henrique Avancini ha festeggiato il primo successo con Northwave laureandosi Campione Panamericano di Mountain-Bike, a Cota, in Colombia, Domenica 29 Marzo. Equipaggiato con calzatureExtreme Tech MTB Plus, il biker della Cannondale-Factory ha preceduto due atleti colombiani, Leonardo Paez e Luis Anderson Meija, rispettivamente argento e bronzo.

In un percorso molto tecnico, reso ancora più impegnativo dall’altitudine (2600 metri), Avancini è andato all’attacco sin dalle prime tornate mostrandosi di gran lunga l’atleta più forte in gara. Il 26enne di Petropolis ha tagliato il traguardo in un’ora 34 minuti e 42 secondi precedendo di 57 secondi il primo degli inseguitori, Paez.

Sono contento, questa è una vittoria molto importante”, ha dichiarato Avancini. – “Ho cercato di impostare un ritmo regolare sin dalle prime tornate, dopodiché, nella seconda metà di gara, ho deciso di forzare per staccare ulteriormente i miei rivali”.

Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory) ha centrato il secondo posto nella prima gara europea della sua stagione MTB, il Monte Tamaro Trophy, in Svizzera. Il biker italiano ha tagliato il traguardo alle spalle dell’elvetico Nino Schurter (Scott-Odlo), mentre un altro atleta sponsorizzato dal brand trevigiano, Ralph Naef(BMC), ha completato il podio.

Equipaggiati con calzature Extreme Tech MTB Plus, Fontana e Naef si sono dimostrati competitivi guidando l’inseguimento a Schurter. “Sono felice per il risultato, anche se la vittoria è mancata”, ha dichiarato Fontana. – “Schurter oggi guadagnava rispetto a me su una salita in asfalto, per il resto del percorso giravamo su tempi simili. La condizione è buona, oggi ne ho avuto la prova avendo a che fare con rivali che ritroverò a breve in Coppa del Mondo”.