Atestina Superbike: definito il percorso, in settimana la traccia

Comunicato stampa

atestina portale

Grande è l’aspettativa per l’edizione 2015 di Atestina Superbike. A Este e dintorni le strutture ricettive sono al gran completo e l’attenzione per questo importante evento si sta alzando, anche da parte del pubblico.

Atestina Superbike è molto vincolata al Parco Regionale dei Colli Euganei e dai privati che concedono i passaggi della gara: è per questo che la tracciatura del percorso, quest’anno, è un pò in ritardo rispetto gli anni scorsi.
Ora possiamo comunicare che il percorso è definito fin nei minimi particolari ed è per questo che nelle prossime ore le squadre del Team Estebike Zordan e del 7 Guadi Team si muoveranno per sistemare e tracciare il percorso di gara.

Di fatto le varianti sono tre e cerchiamo di spiegarle (almeno per chi conosce i Colli Euganei):
– il Muro arriverà in zona “Pianoro” dove verrà allestito il GPM Selle San Marco con tanto di speaker (Guido Barbato) ad incitare il pubblico e i bikers.
In quel punto verrà anche allestito l’ultimo ristoro – Il percorso del Monte Fasolo cambierà completamente: la parte retrostante sarà più dolce e farà respirare i bikers appena reduci dalla 7 Guadi e dal Dente del diavolo.
poi si svolterà sulla strada panoramica del Monte Fasolo dove verrà allestito il secondo ristoro – In discesa dopo il Muro si entrerà in una grande proprietà privata dove sono stati allestiti dei sentieri tematici, molto belli e divertenti. Il C.O. di Atestina ha individuato un passaggio molto bello e panoramico.

Il tratto finale del Monte Cero, invece, rimarrà lo stesso. Le difficoltà burocratiche poste davanti al C.O. di Atestina che aveva offerto uomini e mezzi per poter sistemare una variante al tratto con le radici, ha fatto si che si ritornasse sul vecchio sentiero, che però nel tratto finale è diventato più scorrevole grazie anche al lavoro dei marciatori del Corri Este (responsabili dei ristori di Atestina) che hanno creato un tavolo da biliardo.

Molte sono anche le prescrizioni in materia di richieste aree team e griglie. Tutte le info sono fruibili nella pagina facebook https://www.facebook.com/atestinasuperbike.

Molto cliccato e apprezzato anche il video promo di Atestina Superbike girato assieme a Danile Mensi ed Elena Gaddoni della Scapin Soudal:

Via Matteotti diventerà stretta quest’anno!!!
Intanto sono stati affissi nei punti nevralgici della gara per informare il pubblico dove poter tifare i propri beniamini ed amici amatori.

Ben 4 saranno le telecamere che seguiranno la gara e 8 i fotografi.
Atestina Superbike unica inimitabile: un appuntamento da non perdere!!!
Info su www.atestinasuperbike.it

IT - 728x90