Assietta Legend: c’è una leggenda da scoprire

Comunicato stampa

L’obiettivo di riportare la grande mountain bike a Sestriere, dove i campioni del pedale hanno scritto pagine epiche del ciclismo, è stato raggiunto già alla prima edizione dell’Assietta Legend, la competizione con importanti radici storiche nata nel 2014 grazie alla collaborazione tra due storiche competizioni: Tour dell’Assietta e Mountain Classic.

Dunque, la competizione si ri-propone il 5 luglio 2015 con l’intento di migliorare l’offerta per confermarsi tra delle regine dell’off road Italiano, e non solo punto di riferimento dei bikers del nord ovest, forte del sostegno della Comunità di Sestriere che crede fortemente nel progetto.

Ma quali sono le novità che bollono in pentola?

Il comitato organizzatore sta lavorando sull’accoglienza dei bikers, perché il soggiorno a Sestriere sia un momento piacevole, e non solo un evento sportivo di alto profilo. Un impegno che pone il biker al centro dell’attenzione e che si declinerà con eventi e servizi tutti da scoprire!

Dal punto di vista logistico Sestriere rappresenta quanto di meglio si possa desiderare per il grande ciclismo, ancor di più per la mountain bike. Un contesto perfetto per l’organizzazione di un grande evento, a cominciare dal tracciato della competizione Marathon Legend di 85 km, spettacolare, completo, panoramico, duro e divertente, che è integralmente confermato e migliorato nell’ultimo tratto di gara sul sentiero Luigi XIV, che sarà allargato e sistemato al meglio andando a completare il lavoro di riapertura fatto lo scorso anno.

Una delle grandi sorprese che attendono i bikers all’Assietta Legend è stata svelata: il super gadget 2015 è una fantastica felpa con cappuccio firmata Assietta Legend by DA.MA. sport wear; l’azienda della Brianza specializzata nella progettazione e realizzazione di abbigliamento sportivo personalizzato offre soluzioni sviluppate ad hoc in funzione delle specifiche dei clienti. I prodotti Da-Ma si rivolgono a un pubblico esigente e attento alle scelte e ai dettagli. Ricerca, creatività, tessuti tecnici, cura dei particolari e una vasta gamma di modelli fanno di Da-Ma un marchio all’avanguardia per costi e qualità.

Assietta Legend gadget 2015

L’Assietta Legend vi aspetta al Palazzetto dello Sport di Sestriere per la punzonatura e ritiro del pacco gara nel pomeriggio di sabato 4 luglio e domenica 5 luglio di prima mattina.

La competizione Marathon Legend sul percorso di 85 km prenderà il via alle ore 9,00 di domenica 5 luglio, mentre la prova Assietta Bike sul percorso di 58 km prenderà il via alle ore 10,30.

L’arrivo è previsto dopo le ore 12,30 a Sestriere in Viale Azzurri d’Italia.

Le iscrizioni sono possibili solo online su www.assiettalegend.it

IT - 728x90