Andes Pacifico – 3° giorno: la vittoria a Bailly-Maitre



La terza giornata è iniziata a Caleu dove i rider sono saliti alle pendici del Cerro El Roble per iniziare la prima prova speciale chiamata La Gozadora.

AP Perfil dia 3 ambos

Questa prova è stata molto difficoltosa essendo circondata da una sabbia granitica e richiedendo, pertanto, una guida molto tecnica dal momento che i pedali arrivavano spesso a toccare il tracciato e le coperture erano immerse per il 50% nella sabbia. La prova speciale è stata vinta ancora una volta da Jerome Clementz seguito da François Bailly-Maitre e Pedro Ferreira che ha ottenuto il suo risultato migliore del terzo giorno.

img_1432

La seconda prova speciale è stata caratterizzata da un terreno molto simile a quello della prima, ma si trovava nella zona della Dormida. François Bailly-Maitre ha ottenuto lo stesso tempo del rider locale Pedro Ferreira, con un vantaggio di 9 secondi su Jerome Clementz.

img_1460

La terza prova speciale è stata un po’ diversa rispetto alle altre due. Il terreno pianeggiante e ricco di rocce nella prima parte, addirittura con una sezione in cui si era costretti a proseguire a piedi per l’eccessiva grandezza delle pietre. Qui François ha trovato il suo momento speciale e ha vinto con un vantaggio di 6 secondi su Jerome Clementz e 8 su Nico Prudencio.

img_1420

Dopo 10 prove speciali in 3 giornate, Jerome Clementz accumula un tempo di 1:53 ’47 “, davanti al suo connazionale François Bailly-Maitre, che detiene al momento il tempo di 1:57 ’21” e l’attuale miglior rider cileno Nicolas Prudencio, appena un secondo dietro, con il tempo di 1:57 ’22”. Quarto il campione cileno, Pedro Ferreira, con il tempo di 2:00 ’57 “, seguito dallo statunitense Lars Sternberg, con 2:01 ’13”, mentre al sesto posto al momento si trova lo spagnolo Iago Garay con 2:03 ’20 “.

img_6247

Tra le donne sempre la neozelandese Anka Martin con il tempo di 2:28 ’28”.

img_6238

Classifica della terza giornata

Classifica generale

Foto di: Gary Perkin, Sven Martin, Dave Trumpore e Claudio Olguin.

 

en.andespacificoenduro.com

 

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *