Andalucia Bike Race – 5^ tappa



La squadra tedesca Centurion Vaude, con i suoi biker Markus Kaufmann e Jochen Kass, ha conquistato la vittoria anche nella 5^ tappa di oggi, consolidando la leadership. Secondo le loro stesse parole all’arrivo al traguardo, la vittoria è stato il loro obiettivo fin dall’inizio.

530f63dd-2440-4227-bdb3-757a0aeabd6e

Il team polacco JBG è arrivato secondo, seguito dagli spagnoli Alejandro Díaz de la Pena e Pedro Romero. Diaz de la Pena, che ha subito una brutta caduta nella tappa di ieri, ha dichiarato che “si contorceva dal dolore” ogni volta che spingeva sui pedali.

Tra le donne la coppia Villar-Pacios non riesce a recuperare e così le spagnole Santanyes e Galicia restano leader, anche se la vittoria di oggi è andata a Celina Carpinteiro e Ivonne Kraft.

L’Andalucia Bike Race ormai volge alla fine. Quella di oggi è stata la quinta e penultima tappa e si è corsa a Cordoba. Con un percorso di circa 80 chilometri e 1.600 metri di dislivello è stata senza dubbio la tappa più lunga e la più difficile di tutte l’edizione, ma per fortuna è finita senza incidenti di rilievo ed ha lasciato una buona impressione a tutti i 660 partecipanti che sono rimasti in gara, dei 716 che sono partiti domenica scorsa a Jaen.

Domani l’ultima tappa si svolgerà ancora a Cordoba, con 60 chilometri da percorrere.

 

www.andaluciabikerace.com

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *