Andalucia Bike Race – 1^ tappa



La quarta edizione dell’Andalucia Bike Race ha avuto il suo avvio oggi da Jaen, con oltre 700 partecipanti provenienti da 24 paesi diversi.

530a2a2d-c2a8-43af-b2ce-0ab70aeabd6e

Questa prima delle sei tappe, di 60,4 chilometri e 1.872 metri di dislivello, non è stata molto facile e molti degli atleti hanno lottato per superare luoghi come La Francia, El Bercho e Pegalajar.

Prova ne è che c’è stato l’arrivo in volata dei team Topeak-Ergon, Centurion-Vaude e JBG, che hanno lasciato la decisione finale nelle mani del giudice di gara. La vittoria è andata, così, ai tedeschi Jochen Kass e Markus Kaufmann del team Centurion.

La seconda posizione è andata ai polacchi Wawak e Brzózka del team JBG, seguiti dal team Topeak-Ergon con Robert Mennen e Kristian Hynek.

Tra le donne, le spagnole Anna Villar e Mercé Pacios hanno conquistato la vittoria, davanti alla coppia del Polar Racing Team, Sandra Santanyes e Claudia Galicia.

La tappa di domani porterà i partecipanti nella direzione opposta, a Sud quindi, verso la catena montuosa che avvolge la città di Jaén. Una percorso leggermente più corto di quello di oggi, con lo stesso dislivello ma con molti più singletrack, che avrà il suo inizio alle 10:00.

www.andaluciabikerace.com

 

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *