Alta Via Stage Race: i dettagli delle tappe

Comunicato stampa

Liguria Avventura Asd è orgogliosa di presentare nel dettaglio il percorso 2015 di Alta Via Stage Race, fiore all’occhiello della manifestazione.
La gara si preannuncia tanto entusiasmante quanto dura e per dare il tutto per tutto sarà importante anche saper amministrare, trovare il ritmo giusto e interpretare nel miglior modo possibile le stages una dopo l’altra.
La varietà di paesaggi e tipologie di fondo che i biker incontreranno è incredibile e questo grazie alla particolare conformazione del territorio ligure, che contrappone in pochi chilometri creste e vette alpine con spiagge e scogliere a picco sul mare.
Rispetto alla passata edizione sono diverse le sezioni che sono state riviste, con un occhio sempre più attento al bilanciamento nel rapporto tra dislivello positivo e negativo. Sono stati ridotti alcuni faticosi tratti di portage e aumentati al massimo i divertenti tratti di sentiero.
Con il prezioso contributo di Guido Pighi ex concorrente di AVSR e profondo conoscitore del territorio, l’approfondimento sul percorso di gara tappa per tappa.

 

IT - 728x90