Alta Valtellina Bike Marathon: bike test e festa per tutti dal 27 al 30 luglio

Comunicato stampa

Quattro giorni dedicati alla mtb in tutte le sue “forme”, dove atleti, amatori, familiari, accompagnatori e turisti possono essere partecipi, toccare con mano e provare.

Da giovedì 27 luglio alle ore 14.00, l’Alta Valtellina Bike Village di Rasin, sede di partenza e di arrivo della maratona valtellinese, aprirà ufficialmente la manifestazione con il Bike Test e la presentazione di nuovissimi modelli e collezioni dei migliori marchi dell’universo bike, fra i quali i due colossi tedeschiFOCUS, sponsor ufficiale della manifestazione, e CANYON.

E-BIKE e BIKE MUSCOLARI un’opportunità per mettere a confronto le grandi novità che stanno rivoluzionando il mondo del ciclismo fuoristrada; i migliori marchi in esposizione consentiranno a tutti gli interessati di avere informazioni e collaudare in diretta i modelli più quotati.

Bike test, bike adventure, area expo, musica e festa; un trampolino di lancio per tutti i bikers che poi nella giornata di sabato si concentreranno nella maratona di mountain bike più “tosta” dell’intero arco alpino.

BIKE ADVENTURE 2017: per la serie “pedalare in gruppo tra vette e ghiacciai” senza l’assillo del cronometro; sono previste due escursioni accompagnate aperte a tutti anche alle E-Bike.

– Giovedi 27 luglio alle ore 15.00 partenza della 1ªbike adventure su un tracciato ad anello, al cospetto dell’imponente nevaio del monte Cima Piazzi con passaggio presso il Forte militare Venini di Oga per un totale di 24 km e 1077 mt di dislivello.

– Venerdì 28 luglio con partenza alle ore 10.15, la 2ªbike adventure “alle sorgenti delle fonti mineraliLevissima”; sono 19 i km da percorrere, e 750 i mt di dislivello con arrivo a Valdisotto e festa di benvenuto.

Prendi l’occasione al “volo” e partecipa l’Alta Valtellina Bike Marathon ….. ne vale davvero la pena!