Alpi del mare in mountain bike

    Alpi del Mare in mountain-bike descrive una traversata da Sanremo a Lanzo, un tour di oltre 500 chilometri, con un dislivello complessivo di oltre 15.000 metri.

     

    bici_004alpimtb1

    Autore: Maurizio Gallo

    Editore: L’Arciere

    Anno di edizione: 2003

    Pagine: 152

    Prezzo: € 12,00

     
     

    L’autore Maurizio Gallo ha intrapreso questo itinerario dal Mar Ligure a Sanremo, ha attraversato tutte le Alpi Marittime e Cozie per arrivare a Nord ovest di Torino, a Lanzo, in sella alla propria mountain bike, con una cavalcata entusiasmante.

    Il viaggio è suddiviso in dieci tappe e l’autore non ha voluto ricercare i percorsi maggiormente impegnativi, fuori dalla portata dei più, ma ha ricercato strade piuttosto che sentieri spesso difficili e abbandonati, ha incrociato rifugi e posti tappa dove poter riposare.

    Le tappe sono: Sanremo-Colla Melosa, Colla Melosa-Limone Piemonte, Limone Piemonte-Demonte, Demonte-Marmora, Marmora, Sampeyre, Sampeyre-Paesana, Paesana-Torre Pellice, Torre Pellice-Perosa Argentina, Perosa Argentina-Susa, Susa-Germagnano.

    Ogni tappa viene descritta in modo analitico e completo, ed è corredata da una scheda riassuntiva di tutti i dati tecnici necessari, come il profilo altimetrico, le cartine e le informazioni logistiche.

    Il piccolo formato e lo scarso peso permettono all’appassionato di portare con sé questo libretto durante l’itinerario.