Alpen Tour Trophy 2015

Comunicato stampa

 

Logo_Alpentour_neu

Dopo il grande successo della scorsa edizione con tanti partecipanti italiani, l´Alpentour Trophy torna anche quest’anno. Si tratta di una gara a tappe per mountain biker che nel 2015 si terrá dal 11 al 14 giugno in Austria. La partenza di ognuna delle 4 tappe sarà data sempre nella località turistica di Schladming (Stiria), nota per le gare di sci di Coppa del Mondo. In effetti, nella dura Cronoscalata i biker pedaleranno su una parte della pista da sci, la Planai per giungere in cima al monte, dove a quota 1800 metri si trova la malga Schafalm, punto d´arrivo della quarta tappa.

Start_Stage4

L`evento della categoria UCI S1 si svolge in Stiria ai piedi del maestoso ghiacciaio del Dachstein ed è aperto ad Elite Uomini e Donne, Master 1-3 che potranno aggiudicarsi preziosi punti UCI e premi in denaro, ma anche amatori (Sportklass 1-4) gareggiano in varie categorie, sia individualmente che in coppia, bensì come squadra composta da 2 biker, denominata “Alpentour Adventure”. Nell´arco di 4 giorni i concorrenti dell´Alpentour Trophy dovranno superare complessivamente 208 km e 8.800 metri di dislivello. Le singole tappe sono caratterizzate da dure salite, divertenti single tracks e numerose discese tecniche in stile downhill. I biker necessitano di una buona preparazione atletica, ma saranno sempre premiati da uno splendido paesaggio alpino. L´anno scorso l´Alpentour Trophy è stata vinta dal colombiano Leonardo Paez (Team i.Idro Drain Bianchi) davanti al suo team partner, Tony Longo, e a Roel Paulissen (Team Torpado Factory).

Leadgroup_Paez_longojpg

Queste le SINGOLE TAPPE 2015

11 giugno  – tappa 1 – Schladming – Hochwurzen – laghi Giegl.Seen – 69 km / 2.900 m dislivello
12 giugno  – tappa 2 –  Schladming – Hauser Kaibling –  56 km / 2.000 m dislivello
13 giugno –  tappa 3 –  Schladming – Dachstein – 69 km /  2.800 m dislivello
14 giugno – tappa 4 –  Schladming – Planai Individual Time Trial   14 km / 1.100 m dislivello

L´iscrizione all´Alpentour Trophy 2015 costa 328,00.-Euro a persona (entro il 31 maggio, dopodiché costerà 350,00,-Euro), invece un team (Alpentour Adventure) dovrà spendere 656,00,-Euro (entro il 31.05.), dopo 700,00,-Euro. La quota include, oltre alla partecipazione, anche tre cene nella grande “Sporthalle” di Schladming dove si ritrovano tutti i partecipanti, non manca l´intrattenimento con musica e la proiezione di un video che racconta la tappa appena terminata; non sono incluse le spese del pernottamento. Inoltre ci sono anche dei pacchetti costruiti per gli accompagnatori degli atleti che potranno così cenare in compagnia dei loro amici o parenti; durante il giorno potranno salire con le funivie e conoscere un territorio nuovo raggiungendo i biker nei vari punti GPM (gran premio delle montagna).

AT-Foto_web

Facili iscrizioni tramite il sito ufficiale www.alpen-tour.at oppure contattando il referente in Italia, Bike & More, che sul sito presenta levento in lingua italiana (www.bikeandmore.it).