Allenamento e alimentazione per il ciclismo su strada e mountain bike




Per le imminenti feste natalizie vi vogliamo proporre un’interessante lettura che fornisce utili consigli sia al biker più esperto che al semplice amatore.

81vZkg5n7xL

Autore: Francesca Rotondi

Editore: Hoepli

Anno di edizione: 2012

Pagine: 180

 

Pedalare non significa solo spingere sui pedali più forte che si può, ma organizzare il lavoro in modo da renderlo efficace e redditizio. Questo volume, rivolto ai principianti come pure ai ciclisti più esperti e nato dalla lunga esperienza sportiva e professionale dell’autrice, fornisce tutti i consigli per ottenere il massimo risultato in base al tempo a disposizione e alle capacità del singolo atleta.
Dopo la trattazione delle nozioni fondamentali per definire un allenamento personalizzato e i consigli per la preparazione atletica, il manuale presenta le tabelle di allenamento per la strada e la mountain bike, comprese le sedute indoor con rulli e ciclosimulatori. Chiude il volume il tema dell’alimentazione affrontato non solo per la dieta giornaliera, ma anche per migliorare il rapporto peso/potenza e il rendimento in corsa.

L’autore

Francesca Rotondi ha un passato da atleta di alto livello (tennis, atletica leggera e triathlon). Su bicicletta da corsa ha vinto una Maratona delle Dolomiti e partecipato con successo nelle Granfondo e in numerose gare di mountain bike. Insegnante di Educazione Fisica, ha collaborato per diversi anni nel settore tecnico e giornalistico della Federazione Ciclistica Italiana (FCI). Scrive abitualmente articoli per le riviste Bicisport, Cicloturismo e MTB Magazine.

A questo link potete visionare un anteprima del libro.

Maggiori informazioni su www.hoepli.it

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *