Agosto di fuoco per l’Endurance Tour!!!

Comunicato stampa

L‘Endurance Tour si appresta a vivere un vero agosto di fuoco.

Imminente l’arrivo della quarta e quinta tappa del circuito con la 6 Ore AVIS del Baltrò del 6 agosto a Barbarasco (MS) e la 6 Ore del Casale del Mare del 28 Agosto a Castiglioncello (LI).

La gara lunigianese (terra amica del tour) sarà una prima edizione e l’ennesima organizzazione di un gruppo sportivo importante come il Veloclub Lunigianacon decine e decine di manifestazioni organizzate negli ultimi 10/15 anni che si cimentano per la prima volta in questo format di gara.

L’evento si svolgerà interamente nel territorio lunigianese e più precisamente nel paese di Barbarasco frazione del comune di Tresana (MS).

unnamed

La gara avrà come location principale il suggestivo parco fiera comunale adornato dei suoi castagni secolari. Lo stesso parco sarà il fulcro di tutte le attività più importanti e divertenti della gara quali: Partenza, Arrivo, Zona cambio, Zona ristoro, Area Gazebi, Area Tende e non per ultimo area Premiazioni e Pasta Party quest’ultimo previsto nell’area coperta generalmente adibita a sagra paesana.

Il circuito ad anello di circa 7 Km e circa 110 metri di dislivello totale, si snoderà nella prima parte su single track in bella discesa all’interno di un piccolo boschetto, proseguirà in parte lungo gli argini del torrente Osca comprendendo due piccoli guadi. Poi attraverso uno snodato percorso quasi pianeggiante ricavato tra le piane coltivate sulle sponde e sterrate poderali, rientra sul punto di arrivo tramite un secondo single track in salita che è il punto più impegnativo della gara.

L’organizzazione fa presente che già dalla sera di venerdì  5 agosto sarà aperta la struttura della Sagra, che permetterà a chi arriva la sera prima, di godersi in allegria l’attesa per la gara del giorno dopo.

unnamed (1)

In occasione di questo evento, coloro che volessero coglierne l’occasione, potranno godersi un soggiorno in Terra di Lunigiana visitando per esempio i suoi numerosi Castelli e Pievi; inoltre la straordinaria equidistanza di questi luoghi tra mare e montagna, permetterà ai fortunati vacanzieri di poter scegliere il luogo a loro più congeniale, dal Parco Appennino Tosco/Emiliano alle famose Cinque Terre e/o Portovenere solo per fare alcuni esempi.

Punto cardine e fondamentale per il circuito è la 6 Ore del Casale del Mare, in primis per l’ottima organizzazione curata come sempre dal Cicli Avis Rosignano, poi, sfrutta appieno la bellezza naturale della “Perla del Tirreno” così denominata la zona che darà come sempre possibilità a tutti i fortunati partecipanti di poter godere delle bellissime Spiagge Bianche e/o Baia del Quercetano nei giorni pre e post gara.

unnamed (2)

Altro grande punto di forza è sicuramente la location della manifestazione, il resort Casale del Mare sorge su una vera e propria terrazza sul mare e offre oltre a tutti i servizi necessari scorci panoramici di assoluta bellezza.

La quarta e quinta tappa dell’Endurance Tour, saranno valide anche come seconda ed ultima tappa del circuito Toscana Endurance Championship.

Restate con noi, anzi………. VENITE DA NOI

Chi ci segue si diverte!!!

www.endurancetour.it