Agnosine Bike, via alle ricognizioni del tracciato!

Comunicato stampa

Tutto segnato e tutto percorribile il percorso della 2ª prova del Bresciacup 2015. Ad Agnosine si è giocato d’anticipo ed il tracciato si potrà provare sfruttando anche le festività di Pasquetta. Sul sito web ufficiale già disponibili le tracce GPS e le cartine definitive!

ARICI_2009Mancano 23 giorni alla seconda prova del Circuito Bresciacup 2015 ed i ragazzi dell’MTB Agnosine non hanno perso tempo e, in previsione delle festività pasquali di questo week end, hanno affrettato i lavori di tracciatura della 15ª Agnosine Bike che si correrà sabato 25 aprile.

Tutto segnato e percorribile, una tracciatura provvisoria proprio per anticipare le prime ricognizioni dei bikers più curiosi, ma già una grande opportunità per quanti vorranno iniziare a studiare traiettorie, curve e ogni centimetro dei 4900 mt che caratterizzano questo nuovo XC bresciano. “Lungo il tracciato ci sono frecce segnaletiche per indicare la direzione e le classiche fettucce bianco/rosse per non perdere il tracciato – commenta Alessandro Trenti, vice presidente dell’MTB Agnosine – tanto basta per poter fare le ricognizioni senza perdere il percorso. Nei prossimi giorni inizieremo quindi con la tracciatura definitiva che comprenderà oltre alla classica delimitazione continua anche la messa in sicurezza dei punti più tecnici.”

Reti e materassi verranno installati già a partire dalla prossima settimana, strutture doverose sui tratti più tecnici in discesa, ma il percorso già ora è facilmente percorribile pur richiedendo sempre la massima attenzione e precauzione da parte dei bikers. “Ora il fondo è molto asciutto, forse troppo – conclude Trenti – i venti caldi di questi giorni hanno aiutato alla preparazione del tracciato. Negli ultimi dieci giorni precedenti la gara metteremo in atto una massiccia operazione di rifinitura con i volontari delle associazioni di Agnosine per completare al meglio ogni passaggio ed ogni centimetro del percorso. E se poi il giorno della gara il meteo dovesse guastarci la festa, nessun problema, abbiamo già pronto il piano anti-pioggia.”

Da oggi e per tutto il week end fino a lunedì 6 resterà aperto anche il cancello che da accesso alla proprietà privata che si incontra dopo circa 1800 mt. Questo verrà riaperto poi in maniera permanente solo nell’ultima settimana. Ricordiamo che l’intera logistica della Agnosine Bike è spostata presso il Palazzetto dello Sport di Agnosine, in via Brunello, ove saranno allestiti partenza/arrivo e l’intera segreteria di gara. Già disponibili, sul sito web della manifestazione anche le tracce GPS e tutte le cartine definitive riferite al tracciato di gara.

Tracce GPS scaricabili a questo link: http://www.mtbagnosine.it/sito/pagina.aspx?Id=327
Tutte le info della gara sul sito ufficiale: www.mtbagnosine.it

Il calendario 2015 della Bresciacup:
domenica 29 marzo: Braone – ID gara: 77273 JUST DO IT
sabato 25 aprile: Agnosine – ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine – ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato – ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero – ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo – ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave – ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.