Agnosine Bike, ancora 48H per l’iscrizione…poi solo MTB!

Comunicato stampa

Si chiuderanno giovedì allo scoccare della mezzanotte le procedure per la raccolta delle iscrizioni alla 2ª prova del Circuito Bresciacup. Ecco il programma dettagliato che darà vita ad una giornata di assoluta mountain bike su di un tracciato che più XC non si può.

Scatta sabato 25 aprile la seconda prova del Circuito Bresciacup 2015 e la carovana degli amanti dell’off-road si prepara a far tappa ad Agnosine, nel cuore della Valle Sabbia, dove prenderà vita la 15ª Agnosine Bike. Un tracciato rivisto, che torna ad essere un cross country che più XC non si può, un tracciato battuto, lisciato e tirato alla perfezione dalla macchina organizzativa dell’MTB Agnosine ma anche dalle centinaia di passaggi compiuti dai tanti bikers che in questi giorni hanno provato e collaudato ogni centimetro dei 4900 mt dell’anello di gara.

PERCORSO_2015_UFFICIALE_TERRENO

Proprio in questi giorni abbiamo terminato le operazioni di messa in sicurezza dei tratti più tecnici ed impegnativi – commenta Alessandro Trenti, vice presidente dell’MTB Agnosine – il percorso è al massimo splendore, le piogge di sabato hanno tolto lo strato di polvere e compattato il terreno che ora si presenta nelle condizioni ottimali.” Materassi e reti come in una prova di alto livello nazionale, così si è voluto dare importanza alla sicurezza, ed una tracciatura curata metro dopo metro, per vivere la gara come un appuntamento di grande prestigio e sentirsi protagonisti.

Ma le emozioni che la 15ª Agnosine Bike promette si potranno vivere solo completando la procedura d’iscrizione entro lo scoccare della mezzanotte di giovedì 23 aprile, termine ultimo per potersi garantire un posto sulla linea di partenza. Indispensabile eseguire la registrazione attraverso il sistema informatico federale F.C.I. (Fattore K – ID 77275), obbligatoria la procedura on-line per registrazione e pagamento attraverso la procedura on-line di Tagracer (http://bresciacup15.iscrizioneventi.com/), e poi sarà solo mountain bike, quella vera, allo stato puro!

ALTIMETRIA_2015

Ecco il programma dettagliato della 15ª Agnosine Bike:

– ore 07.00 Apertura segreteria di gara per verifica licenze, ritiro numeri con chip per cronometraggio presso Palazzetto dello Sport di Agnosine via Brunello – verifica licenze disponibile fino ad 1 ora prima della partenza di ogni gara

– ore 08:30 riunione tecnica per le categorie agonistiche GARA 1, presso il Palazzetto dello Sport (adiacente partenza)

– ore 09:00 GARA 1 con partenze scaglionate di 1′ nell’ordine:

Master 4 – 4 giri

Master 5 – 3 giri

Master 6+ – 3 giri

Open donne – 4 giri

Junior donne – 3 giri

Elitesport woman – 3 giri

Master Woman 1 – 3 giri

Master Woman 2 – 3 giri

– ore 10.45 riunione tecnica per le categorie agonistiche GARA 2 e 3, presso il Palazzetto dello Sport (adiacente partenza)

– ore 11.30 GARA 2 con partenze scaglionate di 1′ nell’ordine:

Allievi 2° anno – 3 giri

Allievi 1° anno – 3 giri

Esordienti 2° anno – 2 giri

Esordienti 1° anno – 2 giri

Allieve 2° anno – 2 giri

Allieve 1° anno – 2 giri

Donne Esordienti 2° anno – 1 giro

Donne Esordienti 1° anno – 1 giro

*** (subito dopo la partenza cerimonia di premiazione di GARA 1)

– ore 13:00 GARA 3 con partenze scaglionate di 1′ nell’ordine:

Open uomini – 5 giri

Elite sport 1 – 5 giri

Elite sport 2 – 5 giri

Junior – 4 giri

Master 1 – 4 giri

Master 2 – 4 giri

Master 3 – 4 giri

*** (subito dopo la partenza cerimonia di premiazione di GARA 2)

– ore 15.00 Cerimonia di premiazione GARA 3

– ore 15.00 “15ª Agnosine Junior Bike”: gara per bambini dai 4 ai 10 anni presso il campo sportivo.

* La chiamata per la composizione dell’allineamento di partenza avrà inizio 20′ prima l’orario stabilito per la partenza di ogni gara.
* In caso di un ridotto numero di partenti sarà a discrezione della commissione di giuria accorpare la partenza di più categorie nella stessa gara.
* Le premiazioni delle singole gare avverranno al termine di ciascuna di esse, presso il palco allestito preso il Palazzetto dello Sport, subito dopo la partenza della gara successiva

———-

Tutte le info relative all’Agnosine Bike sono disponibili sul sito ufficiale www.mtbagnosine.it oppure seguendo gli aggiornamenti live nella pagina Facebook “Agnosine Bike”

Il calendario 2015 della Bresciacup:
domenica 29 marzo: Braone – ID gara: 77273 JUST DO IT
sabato 25 aprile: Agnosine – ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine – ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato – ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero – ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo – ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave – ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.