Adventure & Bike Team presenta il 2015

Comunicato stampa

 

Una affollata conferenza stampa nello storico palazzo Canonici di Barbarano Vicentino (VI) sancisce l’inizio di una stagione ricchissima di gare, eventi, appuntamenti e collaborazioni.

Costantino Toniolo

“La vita è come andare in bicicletta. Se vuoi stare in equilibrio, devi muoverti”.

La frase è universalmente attribuita ad Albert Einstein, e l’Adventure & Bike Team ha scelto ormai da tempo di fregiarsene, per poter così spiegare al meglio filosofia ed intenzioni. Con lo stesso scopo, sabato 14 marzo, Palazzo dei Canonici a Barbarano Vicentino (VI) ha ospitato una conferenza stampa di presentazione, quasi un evento, necessario proprio per poter illustrare al meglio agli oltre 200 intervenuti le tante attività che contraddistinguono il team del presidente Stefano Prodomini. Il quale, dopo il saluto delle autorità presenti, ed una introduzione video di elevata qualità, ha subito illustrato la stagione 2014, ricca di successi agonistici ed organizzativi. Tra cui il primo posto della propria squadra, l’Adventure&Bike Team , in Coppa Veneto Zerowind e l’organizzazione della 24h della Serenissima

L’Adventure & Bike Team oggi è una realtà dalle molteplici sfaccettature. E’ prima di tutto una Società ciclistica amatoriale nata nel 2000, che dalla propria fondazione ha avviato una sempre crescente serie di iniziative. Ad oggi, organizza attività agonistica, cicloturistica ed escursionistica, ma anche eventi sportivi. Tra questi, solo per citarne un paio, la 24H della Serenissima (in programma i prossimi 3, 4 e 5 luglio) e la 6H dei Canonici (sabato 4 luglio). Annovera molteplici collaborazioni, tra cui quelle con la Via dei Berici e col Valleverde Bike Park; con Atestina Superbike, South Berica Cicli Girardi, sinergie con l’Endurance Tour di Giuseppe Riggirello, giunto dalla Sicilia per l’evento, e con il Rally di Romagna, raccontato per l’occasione da Stefano Quarnieti, presidente della società organizzatrice.

Acsi Viti Borgna

Tra i tanti a salire sul palco, spazio a Costantino Toniolo, Consigliere Regionale Veneto, da sempre coinvolto nelle attività di promozione del territorio Berico e Cristiano Pretto, primo cittadino di Barbarano Vicentino. Altra graditissima presenza, i vertici ACSI con Antonino Viti, Presidente nazionale Acsi, ed Emiliano Borgna, Responsabile Nazionale Acsi Ciclismo; le due massime cariche dell’ente di promozione non hanno nascosto una doppia soddisfazione, per il numero di associati ad Acsi, che in Italia sono oltre 900mila, e per l’elevatissima professionalità con cui l’Adventure & Bike Team organizza numerose manifestazioni ed eventi. Professionalità certificata anche dal ruolo di coordinatore che il team del presidente Prodomini esercita all’interno del circuito 24H Mtb Italian Challenge.

Applausi meritatissimi per i successi degli atleti del Team Corratec Keit 2015 che, nonostante gli importanti impegni agonistici,  non hanno voluto mancare alla presentazione della squadra 2015.

Presentato anche il gruppo “Enduracer” di Adventure & Bike che saranno impegnati ed esclusivamente specializzati nell’endurance (24H in particolare, ma anche 6H). Insieme a loro, una lunga serie di dirigenti e collaboratori, tutti accumunati da quel desiderio di vivere, e far vivere a pieno la passione e l’amore per la bici.

maglia corratec adventure

L’evento di sabato è stato supportato da InBici, il network di comunicazione dedicata alla bicicletta, che curerà l’ufficio stampa attraverso tutti gli strumenti necessari. Sul palco, Maurizio Rocchi, il direttore generale di InBici ha ricordato anche A Tutta Bici, la trasmissione di Teleromagna, a sua volta presente con le proprie telecamere, giunta al suo decimo anno, in cui Stefano Prodomini, ed il vice presidente Giancarlo Corò sono stati più volte presenti per spiegare i tanti progetti dell’Adventure & Bike Team.