Adesioni di spessore alla Valdinon Bike, ultime giornate con iscrizioni agevolate

Comunicato stampa

Zocca_Menapace_Gruppo

Tra dieci giorni le ruote grasse saranno protagoniste nella trentina Val di Non con la settima edizione dell’omonima granfondo in fuoristrada, la ValdiNon Bike di Cavareno. In queste ore si sono concretizzate le prime iscrizioni di prestigio di bikers che in passato hanno firmato l’albo d’oro dell’evento trentino, e che senz’altro suoneranno nuovamente la cosiddetta carica il prossimo 3 maggio.

Poco meno di dodici mesi fa l’altoatesino Johann Pallhuber tagliò per primo il traguardo della ValdiNon Bike precedendo il compagno di team Mattia Longa, ed entrambi sono già virtualmente schierati in griglia per brillare nuovamente lungo i 43 km e poco più di 1200 metri di dislivello in Alta Val di Non, tra Cavareno, il Passo della Mendola, i canyon di roccia e le verdi distese all’ombra del Gruppo delle Maddalene. Tra i paesi di Fondo, Sarnonico, Romeno, Don e la stessa Cavareno, per citare alcuni dei comuni toccati dalla gara, è già prenotata anche la sfida in rosa tra l’atleta di casa Lorenza Menapace e l’altra trentina Claudia Paolazzi, con la prima che piazzò il proprio artiglio vincente nel 2012 e nel 2013, ma lo scorso anno si dovette accontentare della seconda piazza dietro a Lorena Zocca, anche lei al via.

La ValdiNon Bike di maggio apre il circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ e alcuni atleti Master, protagonisti d’alta classifica lo scorso anno, saranno in sella domenica 3 per iniziare la serie con il…pedale giusto, tra questi anche alcuni vincitori di categoria 2014 come Silvano Janes e Tarcisio Linardi.

E mentre le registrazioni alla gara proseguono, gli organizzatori di ValdiNon SportGestion e Società Podistica Novella sottolineano come fino a domenica 26 aprile sia in vigore la quota di iscrizione base a soli 25 euro, comprensivi di pacco gara con prodotti tipici, energy drink, il buono pasta party, un biglietto lotteria, una confezione di lubrificante WD-40 e un pratico zainetto personalizzato.

Nel pomeriggio di vigilia alla gara si svolgerà anche la divertente MiniValdiNon Bike per i più piccoli, organizzata insieme all’UC Rallo e ad iscrizione gratuita in loco.

Ogni informazione riguardante l’evento ValdiNon Bike 2015 si rintraccia facilmente dal sito web www.valdinonbike.com e qui si possono scoprire anche alcune allettanti proposte soggiorno per trascorrere il fine settimana del primo maggio, o anche qualche giorno in più per chi ne ha la possibilità, immersi nella natura di questo angolo di Trentino. In Val di Non sono molti gli spunti di interesse dal punto di vista naturalistico, ma anche storico-culturale e della vacanza attiva. Per scoprire le manifestazioni in programma e organizzare al meglio le giornate si consiglia anche il portale turistico www.visitvaldinon.it.