Absa Cape Epic – Una seconda tappa sotto la pioggia



Le cattive condizioni del tempo hanno caratterizzato questa seconda giornata della Cape Epic.

567.20140325085623.img

La tappa di oggi è stata vinta dal team Topeak-Ergon, con il tedesco Robert Mennen e il suo partner ceco Kristian Hynek, davanti al Team Bulls con il tedesco Karl Platt e il suo compagno di squadra svizzero Urs Huber.

I grandi sconfitti della giornata sono stati Markus Kaufmann e Jochen Kaess (Centurion Vaude), in quanto il telaio di Kaess ha subito una rottura, per cui il suo mezzo è stato sottoposto ad una riparazione di emergenza utilizzando un tubo di ricambio e delle fascette, terminando così la tappa in 112^ posizione e ormai fuori dalla lotta per il podio finale.

I bikers si sono svegliati oggi con un forte acquazzone ed hanno pedalato per circa la metà della tappa sotto la pioggia, con conseguenti problemi meccanici dovuti al fango.

I concorrenti hanno terminato la tappa ricoperti di fango e con gli occhi cerchiati di rosso : “C’era tanto fango che dopo soli 10 km si era costretti a togliersi gli occhiali”, ha detto Hynek.

Platt ha subito, invece, uno “stupido crash”, come da lui stesso definito, subito dopo la partenza. “Il fondo era molto scivoloso”, ha detto Platt. “Ho perso la linea (su alcuni single track) e la ruota anteriore è andata”. L’impatto con il terreno è stato duro: “Ho perso un po’ della mia motivazione perchè mi faceva male dappertutto … ma noi siamo combattenti e così ho iniziato a recuperare.”

Terza posizione di tappa per i tedeschi Tim Boehme e Simon Stiebjahn del team Bulls 2.

Alla fine di questa seconda tappa conduce il team Bulls, con Platt-Huber, davanti al Topeak-Ergon Racing di Mennen-Hynek e al team Bulls 2 di Boehme e Stiebjahn.

In campo femminile Kleinhans e Langvad (RECM 2) hanno vinto la tappa, davanti alla coppia Suss-Bigham del team Meerendal. Il terzo posto è andato a alla svedese Jennie Stenerhag e sudafricana Theresa Ralph (Cape Brewing Company).

Conduce ora la gara il team Meerendal davanti al RECM 2 e Cape Brewing Company.

Domani ai concorrenti attende un percorso di 134 km e le previsioni meteo sembrano annunciare una giornata migliore di quella di oggi.

 

www.cape-epic.com

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *